Come guadagnare su internet

di Giovanni Biasi Commenta

guadagnare su internet

Sì ragazzi, lo sappiamo, il titolo è uno di quelli più cercati su Google e ovunque. Ma in questo articolo non troverete niente per guadagnare facilmente.
Farebbe comodo a tutti guadagnare su internet: pensateci un attimo, ricevere soldi stando comodamente seduti davanti allo schermo del proprio computer, e lavorare solo da casa. Un sogno irrealizzabile? No, non del tutto. Ma è importante, molto importante, non farsi abbindolare dalle varie catene o sistemi piramidali che promettono tanti soldi in pochissimo tempo, e soprattutto senza alcuno sforzo. Come si fa, quindi? Come evitare queste cose? Leggete un po’ di seguito, c’è qualche consiglio per voi. Partiamo proprio dai suddetti sistemi piramidali. Generalmente, i vari membri contattano altra gente ignara di tutto promettendo tanti soldi in pochissimo sforzo. Del genere “tu fai iscrivere gente, e per ognuno di loro ti diamo tot €. Poi loro fanno iscrivere altra gente, e tu prendi tot € anche sul quelli che fanno iscrivere loro”, ecc ecc. Diffidate sempre da questi sistemi, perché non funzionano, e perché spesso vi richiedono una somma iniziale con la quale avviare la collaborazione.

E come si fa, quindi, dicevamo, a guadagnare su internet? Potreste, ad esempio, creare un sito web (di informazione, intrattenimento o qualsiasi cosa vogliate) inserendo degli AdSense (è la pubblicità di Google, che permette di guadagnare su ogni click effettuato dai visitatori); oppure trovare qualcosa da vendere su eBay, magari una collezione di cui non sapete più cosa farvi od oggetti di cui volete liberarvi da un po’; o ancora, potete cercare tra i vari forum di reclutamento, se c’è qualche webmaster che cerca blogger o articolisti per i suoi siti, e queste sono soltanto alcune delle moltissime idee.

L’unica cosa che vi raccomandiamo, è di non sperare di fare soldi facilmente e senza sforzo. È un concetto che non esiste su internet, nonostante venga promesso qua e là. Non fidatevi dei sistemi piramidali, di chi vi promette tanto col poco sforzo.
C’è da faticare, sì, ma guadagnare su internet è assolutamente possibile, in modi leciti e sicuri.
Ve lo assicuriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>