Come uploadare un file gratuitamente

di Giovanni Biasi Commenta

come uploadare un file, upload file

La condivisione, nel mondo digitale, rappresenta uno dei fattori più importanti. Abbiamo un file e vogliamo farlo scaricare a qualcuno, un amico, un parente o un’intera community. Di certo è scomodo inviarlo via email, tenendo anche conto di tutti i limiti imposti dai vari servizi di posta elettronica, e generalmente si usano i cosiddetti servizi di hosting, che permettono di effettuare l’upload di file entro una certa dimensione.
In questo articolo vogliamo consigliarvi i servizi di hosting più comuni e gratuiti; quelli che, insomma, permettono di caricare su internet file senza spendere neanche un centesimo.
Leggete il resto dell’articolo.Partiamo col dire che caricare un file su Internet, di qualsiasi genere, è generalmente semplicissimo. La maggior parte dei siti di cui andremo a parlare non richiede alcuna forma di registrazione, e permette in pochi click di effettuare l’upload di ciò che preferite.
Uno dei servizi più famosi del genere è sicuramente MegaUpload: raggiungibile da questo link, presenta sulla parte alta della pagina, come potete vedere, due campi da compilare. Nel primo, basta cliccare su Sfoglia e selezionare il file da caricare; mentre nel secondo è richiesta l’immissione di una descrizione. Tutto qui: basta cliccare su Invia per dare avvio al processo di upload.

Un altro servizio di hosting, famoso quanto e più di MegaUpload, è Rapidshare, che funziona più o meno con gli stessi principi del precedente. Per accedere al sito basta cliccare qui, e poi è possibile, previa registrazione gratuita, procedere con gli upload desiderati.

Più semplice, con meno fronzoli ma ugualmente funzionale, infine, è SpeedyShare, servizio che vi permette di effettuare upload di file fino a 200 MB da condividere, tramite link, con chi vi pare. Da qui è possibile accedere al sito, e una volta all’interno basta selezionare un file da caricare e procedere quindi con l’upload. Il servizio include anche la cancellazione del file in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>