Home » Internet » Come uploadare un file gratuitamente

Come uploadare un file gratuitamente

come uploadare un file, upload file

La condivisione, nel mondo digitale, rappresenta uno dei fattori più importanti. Abbiamo un file e vogliamo farlo scaricare a qualcuno, un amico, un parente o un’intera community. Di certo è scomodo inviarlo via email, tenendo anche conto di tutti i limiti imposti dai vari servizi di posta elettronica, e generalmente si usano i cosiddetti servizi di hosting, che permettono di effettuare l’upload di file entro una certa dimensione.
In questo articolo vogliamo consigliarvi i servizi di hosting più comuni e gratuiti; quelli che, insomma, permettono di caricare su internet file senza spendere neanche un centesimo.
Leggete il resto dell’articolo.Partiamo col dire che caricare un file su Internet, di qualsiasi genere, è generalmente semplicissimo. La maggior parte dei siti di cui andremo a parlare non richiede alcuna forma di registrazione, e permette in pochi click di effettuare l’upload di ciò che preferite.
Uno dei servizi più famosi del genere è sicuramente MegaUpload: raggiungibile da questo link, presenta sulla parte alta della pagina, come potete vedere, due campi da compilare. Nel primo, basta cliccare su Sfoglia e selezionare il file da caricare; mentre nel secondo è richiesta l’immissione di una descrizione. Tutto qui: basta cliccare su Invia per dare avvio al processo di upload.

Un altro servizio di hosting, famoso quanto e più di MegaUpload, è Rapidshare, che funziona più o meno con gli stessi principi del precedente. Per accedere al sito basta cliccare qui, e poi è possibile, previa registrazione gratuita, procedere con gli upload desiderati.

Più semplice, con meno fronzoli ma ugualmente funzionale, infine, è SpeedyShare, servizio che vi permette di effettuare upload di file fino a 200 MB da condividere, tramite link, con chi vi pare. Da qui è possibile accedere al sito, e una volta all’interno basta selezionare un file da caricare e procedere quindi con l’upload. Il servizio include anche la cancellazione del file in questione.

Lascia un commento