Web Hosting : Lo Spazio Fisico / Consigli

di Alessio Mutasci Commenta

Le pagine web (html), e tutti i file relativi (immagini, animazioni, script PHP ecc.) hanno una dimensione, un “peso”. Proprio come sul nostro hard disk, insomma, queste occupano dei byte (o dei KB, o dei MB..) su quello che è il disco rigido del Server.

web hosting, salvare i file pesanti su altri siti

In particolare le immagini e le foto, sempre presenti nelle moderne pagine web, anche se sono in formato .jpg o .png (formati che danno alta qualità occupando poco spazio su HD), “divorano” una grande percentuale dello spazio web.
Quest’ultimo ovviamente, è limitato. In base al contratto fornito dal gestore cioè, si avrà solo un tot di spazio sul quale ospitare file e pagine web.

Web Hosting : Perchè Hostare File Pesanti Su Altri Server

Ecco perché, quando bisogna ospitare file “pesanti”, quali video o foto; è consigliabile ricorrere ad altri servizi, creati appositamente per “hostare” questi tipi di file di grandi dimensioni.
Un album di foto, o un video di un paio d’ore, può arrivare a occupare 600-700 Mb, una dimensione assolutamente ingombrante per server virtuali (ma anche dedicati) che hanno un Hard Disk comunque limitato.

Web Hosting : Siti E Servizi Per Storage Esterno

Servizi quali Rapidshare, Veox, o ImageShack (per le immagini/foto) si occupano di ospitare sui loro server i nostri file, ai quali noi potremo accedere con un link che ci verrà fornito al momento dell’upload.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>