Home » Web Hosting » Web Hosting : Lo Spazio Fisico / Consigli

Web Hosting : Lo Spazio Fisico / Consigli

Le pagine web (html), e tutti i file relativi (immagini, animazioni, script PHP ecc.) hanno una dimensione, un “peso”. Proprio come sul nostro hard disk, insomma, queste occupano dei byte (o dei KB, o dei MB..) su quello che è il disco rigido del Server.

web hosting, salvare i file pesanti su altri siti

In particolare le immagini e le foto, sempre presenti nelle moderne pagine web, anche se sono in formato .jpg o .png (formati che danno alta qualità occupando poco spazio su HD), “divorano” una grande percentuale dello spazio web.
Quest’ultimo ovviamente, è limitato. In base al contratto fornito dal gestore cioè, si avrà solo un tot di spazio sul quale ospitare file e pagine web.

Web Hosting : Perchè Hostare File Pesanti Su Altri Server

Ecco perché, quando bisogna ospitare file “pesanti”, quali video o foto; è consigliabile ricorrere ad altri servizi, creati appositamente per “hostare” questi tipi di file di grandi dimensioni.
Un album di foto, o un video di un paio d’ore, può arrivare a occupare 600-700 Mb, una dimensione assolutamente ingombrante per server virtuali (ma anche dedicati) che hanno un Hard Disk comunque limitato.

Web Hosting : Siti E Servizi Per Storage Esterno

Servizi quali Rapidshare, Veox, o ImageShack (per le immagini/foto) si occupano di ospitare sui loro server i nostri file, ai quali noi potremo accedere con un link che ci verrà fornito al momento dell’upload.

Lascia un commento