Home » Internet » Facebook » Come cambiare il nome di una pagina Facebook

Come cambiare il nome di una pagina Facebook

facebook cambiare nome pagina

Facebook offre moltissime opportunità ai suoi utenti. Sul noto social network è possibile infatti creare sia un profilo personale, che una pagina fan, magari riferita a un gruppo, un personaggio o un’azienda, in modo da farsi conoscere da più persone possibili e spargere la propria voce verso il maggior numero di utenti possibile. La popolarità delle pagine fan si conta coi “Mi Piace“: un utente può semplicemente cliccare l’omonimo tasto, e da quel momento in poi riceverà gli aggiornamenti sul suo News Feed. In questo articolo, visto che può capitare che ci si sbagli, vediamo come si fa a cambiare il nome di una pagina Facebook

Prima di tutto, togliamoci subito il dente: è possibile cambiare nome a una pagina Facebook? Sì, ma solo se la pagina ha meno di 200 Mi Piace. Nel caso ne abbia da 201 a più infinito, cambiare il nome è al momento impossibile.

Ma già che ci siamo, vediamo come si fa a cambiare il nome di una pagina con meno di 200 Mi Piace.

  1. La prima cosa da fare è entrare all’interno della pagina in questione: potete trovarla sulla colonna di sinistra, proprio sotto Pagine;
  2. Ora è il momento di cliccare, in alto, su Modifica Pagina, e quindi su Aggiorna informazioni sulla pagina;
  3. Ci si aprirà una schermata con le diverse informazioni della pagina, con il nome per primo; lì, basta cliccare su “Modifica”, scrivere il nuovo nome e dare l’ok.

A quel punto potrete godervi la vostra pagina con il suo nuovo nome che brilla splendente in cima.
Vi ricordiamo ancora una volta che, se per caso la vostra pagina ha più di 200 Mi Piace, è per il momento inutile che vi affanniate cercando di modificarne il nome. Facebook infatti ha deciso di non permettere questa funzionalità… Ma se dovesse cambiare idea, continuate a seguirci per esserne informati.

Lascia un commento