Home » Internet » Facebook » Come personalizzare Facebook

Come personalizzare Facebook

personalizzare facebook, social plus facebook

Facebook, come ben sappiamo, è di sicuro il social network più usato al mondo, che conta ormai quasi un miliardo di iscritti. E ciò che lo contraddistingue, tra le altre cose, è sicuramente il design minimalista ed essenziale, caratterizzato da una barra blu nella parte alta della pagina.
Quello che Facebook non offre, però, è l’opportunità di personalizzare il proprio profilo, magari cambiando skin al layout principale, o cose del genere.
Quella di cui vogliamo parlarvi oggi è un’estensione per tutti i principali browser web, con cui rendere il proprio profilo di Facebook più personale, con le sue molte opzioni offerte.
Stiamo parlando di Social Plus. Vediamo come funziona.La prima cosa da fare, come avrete già facilmente immagino, è scaricare l’estensione (in modo totalmente gratuito): fatelo da questo link, accettando i vari termini e condizioni del caso. Effettuato il download, aprite il file (socialplus.exe) e concludete l’installazione seguendo i vari passi suggeriti dal software.
Adesso, una volta conclusa l’installazione, basterà aprire il vostro browser preferito ed accedere a Facebook per o tare subito moltissimi cambiamenti.
Si potrà, ad esempio, cambiare la formattazione del testo (aggiungere ad esempio lo stile corsivo, grassetto, sottolineato, barrato o colorato); ci sarà il pulsante Non mi piace, che permetterà di esprimere il proprio dissenso verso un post, una foto o qualsiasi altro elemento condiviso; e si potrà inoltre dare un giudiziosi post degli amici con un sistema di votazioni (basterà cliccare sulle stelline accanto ad ogni messaggio).

Ma come vi accennavamo prima, queste opzioni di personalizzazione vanno anche a toccare l’aspetto esteriore del social network: semplicemente cliccando, in alto a destra, sulla voce SocialPlus! e quindi su Manager delle skin del profilo, sarà possibile personalizzare appunto l’estetica del vostro profilo, navigando tra i design già presenti (e spuntando la voce Extend my skin to all pages, in modo da attuare la cosa in ogni pagina del social network).

Social Plus, inoltre, offre vaste possibilità di impostazioni, in modo da decidere in pochi e semplici click (sempre partendo dalla voce in alto a destra) quali sono i cambiamenti desiderati e quali invece si preferisce ignorare.

Le funzioni di Social Plus saranno visibili solo a coloro che avranno installato l’estensione sul proprio browser.

Lascia un commento