Come personalizzare la copertina di Facebook

di Giovanni Biasi Commenta

personalizzare copertina facebook

Ormai è da tanto che si parla dell’aggiornamento di Facebook. Due mesetti fa, quando fu presentato, ve lo avevamo descritto nel dettaglio, e qualche tempo dopo vi avevamo parlato di un trucchetto (ancora valido) per attivare in anteprima il nuovo profilo, ma non si è ancora mosso nulla sul fronte ufficiale. Si è parlato anche dopo dell’aggiornamento, e ieri 2 Novembre sarebbe dovuto essere disponibile per tutti i profili europei (negli Stati Uniti lo è già da un po’), ma ancora niente di fatto.
Noi, in questo articolo, ne approfittiamo per darvi qualche altra informazione sulle nuove opzioni di personalizzazione, quelle che, in questo caso, vanno direttamente a toccare la nuova copertina dei profili di Facebook.Assieme alla Timeline e a tutte le altre aggiunte che questo aggiornamento andrà a portare agli utenti, ci sarà anche un radicale cambiamento estetico. Ogni utente, sulla parte alta del profilo, avrà una copertina rappresentata da una grande immagine delle dimensioni di 851×314 pixel, da modificare a piacimento.
E ovviamente, inutile anche dirvelo, potrete sbizzarrirvi con le immagini e il look da dare al vostro profilo. La copertina sarà, senza ombra di dubbio, la prima cosa che una persona noterà guardando la vostra pagina, molto più in evidenza della foto profilo di oggi.

Ma come si fa ad avere buone idee sulla personalizzazione della copertina? Di certo mettere una vostra foto casuale non è l’idea migliore, soprattutto pensando a tutti gli effetti particolari e d’impatto che si possono dare.

Per avere qualche esempio, basta cercare su Google qualcosa come Facebook timeline art, o Facebook timeline cover, e navigare tra i risultati. Questo, ad esempio, è un video che spiega un po’ di cose sulla copertina e dà qualche consiglio su come personalizzarla; mentre questo è un sito nato proprio per raccogliere immagini da usare nella copertina.

Questa, infine, è la pagina ufficiale di introduzione al nuovo profilo di Facebook, in cui potrete scoprire il nuovo layout e i dati e le informazioni in esso contenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>