Home » Web Hosting » Domini » Web Hosting : Cos’è, Come Crearlo E Come Gestirlo

Web Hosting : Cos’è, Come Crearlo E Come Gestirlo

Affinchè un sito internet sia visibile online, è necessario che sia locato in un server connesso ad internet. Grazie al “Web hosting” ogni utente può “fittare” uno spazio in cui pubblicare il proprio sito memorizzandone il contenuto.

Gli hosting possono essere gratuiti o a pagamento.

I primi offrono almeno due caselle di posta elettronica e uno spazio web definito, con l’obbligo di banner al pubblico mentre i secondi: registrazione o trasferimento di un nome di dominio, da uno a infiniti indirizzi di posta elettronica, con eventuali alias, filtri antispam ed antivirus, un determinato quantitativo di spazio web, strumenti adatti alla gestione delle pagine, quali file manager, prototipi, ftp,contatori di accesso, ecc. e una quantità di banda mensile per il traffico generato dal sito adeguata (tutto questo se è statico), altrimenti aggiunge, oltre a le cose sovracitate, supporto ad uno o più linguaggi di scripting, il supporto ad un database on line, come ad esempio MySql o Postgres, e servizi di statistiche e analisi del traffico, come ad esempio il software libero webalizer ( se il sito è dinamico, ossia è un sito in cui i contenuti sono redatti dinamicamente grazie a un database ).

Allontanandoci dal punto di vista teorico della questione, per tutti coloro che sono intenzionati al servizio di “web hosting” così come alla creazione di siti web o di web marketing accorre in aiuto www.aperion.it, un sito al servizio di tutti coloro che non possono occuparsi costantemente dei loro spazi sul web e che offre impeccabili servizi e prestazioni.

Affidare ad “aperion” la gestione dei propri spazi sul web sarà come affidarli ad un team completamente al proprio servizio e se è vero che l’unione fa la forza, il risultato sarà impeccabile.

Lascia un commento