Home » Web Hosting » Web Hosting : Gli Hosting Italiani Più Famosi / Housing Server A Confronto

Web Hosting : Gli Hosting Italiani Più Famosi / Housing Server A Confronto

Dal punto di vista meramente informatico l’hosting è servizio che consente di allocare su un server web le pagine di un sito web rendendolo così accessibile alla rete internet. Questo servizio è connesso alla rete Internet e garantisce l’accesso alla pagine attraverso il browser con l’identificazione dei contentuti tramite dominio o indirizzo IP.

Attualmente questo servizio di connessione ad Internet sta diventando un settore economico fiorente anche qui nel nostro paese dove è arrivato un pò in ritardo, molte sono le realtà nazionali ed internazionali che operano nel settore.
E’ necessario però vederci chiaro per questo ecco una semplice spiegazione: esistono tre tipi di servizi hosting quello gratuito, quello a basso costo e quello professionale.
web hosting
Il primo è composto da tutte quelle aziende che concedono uno spazio hosting ai propri clienti in maniera gratuita ed è utilie a tutti coloro che vogliono costruire un sito internet ed hanno necessità di uno spazio web. In italia tra i più famosi hosting www.altervista.org e www.135.it.
Questo tipo di servizio però non è il massimo per un’azieda che vuole presentarsi con una certa professionalità. Per tutti costoro le offerte su internet che partono da prezzi molto vantaggiosi sono orami moltissime. Per esempio www.aruba.it o www.consultingweb.it sono solo degli esempi a cui potersi rivolgere in caso di necessità.

Web Hosting : Un Hosting a Pagamento equivale ad alte Prestazioni

Infine ci c’è la categoria dell’hosting a pagamento che comprende dei siti veramente professionali in fatto di stabilità e velocità, e garantiscono ottime prestazioni per molto tempo. Alcuni esempi sono www.serverplan.com e www.hostdek.com chiaramente in questo caso è meglio avere un server dedicato in gergo tecnico Housing.

Attualmente è bene segnalare che molte sono le offerte e le soluzioni proposte per scoprirle basta un semplice ricerca su Google.

[photo credit:sxc]

1 commento su “Web Hosting : Gli Hosting Italiani Più Famosi / Housing Server A Confronto”

Lascia un commento