Home » Guide » Rendere il nostro blog compatibile con l’iPhone e i dispositivi Mobile

Rendere il nostro blog compatibile con l’iPhone e i dispositivi Mobile

Sicuramente nei prossimi anni il mercato della telefonia mobile, vedrà subire dei cambiamenti radicali. Tra poco, potremmo navigare in rete con il nostro cellulare come se trovassimo davanti ad un normale computer. Già adesso, si può fare tramite l’ormai noto iPhone. Proprio per questo, tutti i webmaster e Blogger devono iniziare a ottimizzare i propri siti per questi nuovi dispositivi di navigazione.

Oggi vedremo come ottimizzare il proprio blog WordPress, facilmente grazie all’utilizzo di un semplice plugin.
Il plugin che andremo ad utilizzare si chiama MobilePress ed è compatibile con gli aggiornamenti automatici, visto che si trova anche sul DataBase di WordPress.org.

Il plugin, una volta attivato, permetterà a tutti gli utenti che visiteranno il vostro sito da un dispositivo mobile, di visualizzarlo in modo corretto, grazie all’ottimizzazione che il plugin esegue. Il plugin, accetta anche i temi personalizzati, quindi tutti i blogger potranno creare il proprio tema senza aver problemi per quanto riguarda l’ottimizzazione.

Insomma, un plugin che molti blogger installeranno sul proprio blog, proprio per i motivi che v’indicavo a inizio articolo. Sicuramente, con il passare del tempo vedremo un aumento sostanziale di questa tipologia di plugin, proprio perché aumenteranno anche le visite da questi dispositivi.

Via : geekissimo

Lascia un commento