Home » Guide » Creare una newsletter su wordpress

Creare una newsletter su wordpress

La maggior parte dei blog Italiani si basa su piattaforma WordPress, a mio parere, il miglior CMS in circolazione per la creazione/gestione di Blog.  Se avete una bella lista di utenti registrati, sicuramente, questo plugin vi aiuterà a metterli in contatto tutti allo stesso momento, tramite una bella, newsletter.

Il plugin MailPress, vi permette di gestire un’ intera NewsLetter direttamente da pannello di controllo di WordPress. Tra le particolarità di questo plugin, troviamo la possibilità di inviare delle email con, all’interno, del codice HTML. Questo, vi permetterà di creare delle email più personalizzate possibili, inoltre, utilizzando il codice HTML, potrete inserire, perché no, anche dei banner pubblicitari.

Questo plugin, vi permette di gestire tutti gli aspetti di una newsletter, completamente gratis. Abbandonate l’idea di affidarvi a script esterni al vostro blog, oppure, a servizi che vi richiedono registrazioni inutili e che vi permettono di personalizzare ben poco. MailPress è sicuramente il plugin che risolverà i problemi di tutti quelli che inviano, giornalmente o settimanalmente le email ai loro iscritti.

Vi ricordo, di non eccedere con l’invio di email pubblicitarie, alcuni vostri iscritti potrebbero dire che siete degli spammer. Un consiglio che vi posso dare, è quello di avvisare, tramite un post sul vostro blog, l’attivazione di questa vostra newsletter, in modo che chi non vuole ricevere le email, può farne richiesta a voi e quindi essere cancellati dalla newsletter.

Via : geekissimo

Lascia un commento