Home » Internet » Social Network » Come cancellarsi da Twitter

Come cancellarsi da Twitter

come cancellarsi da twitter

Quello della privacy dei social network è un argomento più che mai scottante. Chi può vedere i nostri elementi? Per quanto tempo rimarranno sulla rete? Per sempre? Oddio! E come si fa a toglierli?
Oggi daremo una risposta a questa domanda, almeno per quanto riguarda Twitter. Il social network in questione, pur non vantando gli esorbitanti numeri di Facebook, può comunque contare su una base di utenza davvero notevole, che di giorno in giorno si esprime tramite tweet di 140 caratteri, reply, menzioni e messaggi privati.
Ma come si fa a cancellarsi da Twitter, in modo che nessuno abbia più l’opportunità di vedere le informazioni che abbiamo condiviso?
È semplice, e ve lo spieghiamo qui di seguito.

  1. Prima di tutto, dovete accedere al vostro profilo Twitter, effettuando il login con le vostre credenziali;
  2. Fatto questo, cliccate in alto a destra sul vostro nome, e poi su Impostazioni;
  3. Vi ritroverete nella pagina iniziale in cui gestire i settaggi del vostro account. In basso, cliccate quindi su Disattiva la mia utenza;
  4. Ora vi troverete di fronte la pagina che vi chiede se siete proprio certi della cancellazione (il nome della pagina è abbastanza emblematico: “Twitter / È un addio?”). Una volta esaminati tutti gli avvisi, il fatto che il vostro account sarà completamente e per sempre eliminato, e il fatto che Twitter non ha alcun controllo sui contenuti indicizzati da Google e dagli altri motori di ricerca, potete pure proseguire con l’eliminazione, cliccando su Okay, fine, deactivate @account.

Fatto questo, esattamente come ricordato negli avvisi nella pagina, il vostro account sarà eliminato definitivamente, senza lasciare alcuna traccia, e non potrà essere riattivato. Pensateci molto bene, quindi, prima di farlo, e soprattutto smanettate con le opzioni della privacy, e assicuratevi che non ci sia un’impostazione che magari vi è sfuggita, e che permette di proteggere meglio i vostri contenuti.

1 commento su “Come cancellarsi da Twitter”

Lascia un commento