Home » Mela » Come vedere film su iPad

Come vedere film su iPad

come vedere film su ipad

Una delle funzioni di sicuro più allettanti di un tablet che si rispetti riguarda senza dubbio la visualizzazione di video e di film; e uno dei tablet più allettanti in commercio è senza dubbio l’iPad (o l’iPad 2, per meglio dire, in questo periodo). Pensateci: ipotetico volo Roma-New York, si parla di più di 10 ore di traversata, con tutta la gente intorno che dorme e voi che non ci riuscite. Quanto può essere bello, comodo e divertente tirar fuori il proprio tablet Apple e farsi una maratona della propria serie TV preferita, o passare quelle due-tre ore (già il 30% del viaggio, mica cose da poco!) in compagnia di quel film che non vedevate da così tanto tempo?
In questa guida vi spiegheremo i passi necessari per riuscire a vedere un video su iPad. Purtroppo il drag’n’drop non funziona, ed è richiesto qualcosa di più complesso. Vediamo cosa.Se abbiamo un .avi o comunque un qualsiasi Divx, la prima cosa da fare è convertirlo in un formato supportato da iPad. Per far questo esiste un comodo software realizzato ad-hoc per convertire i nostri filmati.
Vediamo, nello specifico, i passi da compiere:

  1. Prima di tutto, chiaramente, c’è bisogno di scaricare il programma, iPad Video Converter. Completamente gratuito, e disponibile sia per piattaforme Windows che Mac, si può scaricare cliccando su questo link e andando alla sezione Download (basta scorrere un po’ in giù la pagina);
  2. Installate il programma e avviatelo;
  3. Ora, in basso, cliccate su Profile, selezionate il o i file che avete intenzione di convertire, e cliccate quindi su Add file(s) per aggiungerli alla coda;
  4. Adesso basta cliccare su Convert per avviare la conversione.

Attendete il tempo necessario perché il procedimento abbia fine, e avrete così i vostri file pronti ad essere trasferiti su iPad e gustati in aereo, treno, autobus, divano, o dovunque vogliate.

Il programma è chiaramente compatibile sia con iPad che con iPad 2.

Lascia un commento