Home » How To » iPad – Jailbreak : Come Avviare Applicazioni in Flash

iPad – Jailbreak : Come Avviare Applicazioni in Flash

Che Apple avesse rinnegato la tecnologia Flash era risaputo proprio per ostacolare il successo di un concorrente, Adobe, su una piattaforma propria, soprattutto con l’evenienza del fatto che Adobe potesse arrivare in combutta con Microsoft per tentare di ostacolare Apple. Ecco quindi che il Flash viene meno su tutti gli apparecchi della casa di Steve Jobs, a partire dall’iPad che, date le sue misure, avrebbe fatto davvero tesoro di un sistema come Flash.

avviare applicazioni flash su ipad

Per fortuna ad ovviare a questi problemi sono arrivati i cosìdetti hacker che sono riusciti a creare un’applicazione utile al fine di usare Flash su iPad: il sistema prende il nome di Frash, e ha bisogno di girare su un iPad con già addosso una mozione di jailbreak.

Si tratta di un sistema non sicuro e non convenzionale ad Apple, quindi non ci si prende la responsabilità di quello che potrebbe danneggiare il vostro tablet, anche se dopo un jailbreak dovreste già sapere in che zona vi trovate.

Il sistema è abbastanza semplice: basterà scaricare il sistema Frash e installarlo tramite un qualsiasi client ssh, come ad esempio Transmit o Netatalk se avete MAC, altrimenti WinSCP se usate Windows. Dopo di che dovrete entrare nel vostro tablet come admin e recarvi nella cartella Media: qui andate a creare una cartella Cydia e al suo interno una cartella AutoInstall; inserite qui il file Frash.deb e al riavvio del tablet tutto partirà in modo automatico.

Ecco il vostro sistema Flash su iPad.

Lascia un commento