Home » Web Design » Flash » Come aggiornare Adobe Flash Player

Come aggiornare Adobe Flash Player

Adobe Flash Player Aggiornamento
La tecnologia Flash di Adobe è molto diffusa sul web specie in quei siti che distribuiscono contenuto multimediali (giochi, streaming, video, etc). Il plug-in Flash Player è quindi un componente fondamentale da aggiungere al browser ed il suo costante aggiornamento garantisce prestazioni ottimali e maggiore sicurezza.

Verificare la versione in uso di Flash Player

La gestione di Flash Player può essere portata avanti direttamente attraverso il sito web di Adobe che mete a disposizione strumenti diagnostici e procedure guidate per l’update. Il primo passo è ovviamente determinare la versione di Flash configurata nel browser, si noti in questo senso che browser diversi potrebbero far riferimento a versioni diverse anche sullo stesso pc.

Apriamo nel browser l’indirizzo:
http://www.adobe.com/software/flash/about/
Questa pagina effettua una breve analisi della nostra configurazione e mostra in un riquadro (“Version information”) la versione corrente di Flash Player. Nella stessa pagina sono poi elencate le versioni più recenti disponibili per ogni browser. Confrontando queste due informazioni possiamo stabilire immediatamente se Flash necessita di essere aggiornato o meno.

Aggiornare Flash Player

Per aggiornare il plug-in Adobe Flash Player è disponibile una semplice procedura guidata disponibile all’indirizzo:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
La pagina effettua inizialmente il riconoscimento automatico della configurazione e propone direttamente la versione di Flash Player più recente compatibile con il browser ed il sistema operativo utilizzato. Se queste informazioni sono corrette possiamo cliccare direttamente “Installa adesso” per scaricare ed installare l’aggiornamento. Per alcuni sistemi operativi è proposta anche l’installazione di altri software non strettamente necessari. Se non vogliamo installare questi software togliamo la spunta alle voci presenti nella sezione “Offerta opzionale:”.

A volte il riconoscimento automatico non è perfetto o ancora potremmo voler scaricare Flash Player per un diverso sistema operativo. In questo caso cliccare sul link “Occorre Flash Player per un altro computer?” e nella nuova pagina che si andrà ad aprire selezioniamo il sistema operativo e la versione di Flash più adeguata (v. immagine). Anche in questo caso per procedere clicchiamo sul pulsante “Scarica”.

[Photo Credits | Adobe]

Lascia un commento