Flash su iPhone/iPodTouch

di Redazione 1

La lunga telenovela di Flash su iPhone sembra giunta al termine, dopo il World Economic Forum tenutosi la settimana scorsa; infatti Adobe ha annunciato che sta collaborando con Apple per portare Flash sul melafonino.

Il CEO di Adobe Shantanu Narayen ha dichiarato che la sfida da affrontare è molto dura, ma che ad Adobe già hanno creato un kit per sviluppatori.

Il dibattito Flash-iPhone ha vecchie origini, nel marzo dell’anno scorso Narayen aveva dichiarato che con o senza benedizione di casa Apple, Adobe avrebbe comunque sviluppato un lettore Flash per iPhone. Ma Jobs stronco tutte le speranze in quanto per lui Flash Lite non era tecnologicamente avanzato per un dispositivo come iPhone.

In questi mesi Adobe ha lavorato ad una tecnologia Flash specifica per iPhone, e nei piani dell’azienda c’è la volontà di avere un milione di dispositivi già pronti per la fine dell’anno. Inoltre Adobe sta anche lavorando a tecnologie specifiche per Windows Mobile e Symbian.

Via : geekissimo

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>