Disattivare interfaccia Aero su Vista per visualizzare filmati Flash

di drapoel Commenta

Pochi anni fà Adobe ha acquistato Macromedia

Ci sono non pochi problemi tra i filmati in Flash e Windows Vista, problemi dovuti all’interfaccia grafica del sistema operativo targato Microsoft che non gode di ottima compatibilità con il software di casa Adobe. Quest’interfaccia grafica è chiamata Aero, ed è possibile disattivarla per risolvere il problema.

Però bisogna seguire una serie di istruzioni per disattivare Aero: prima di tutto creiamo un nuovo collegamento ed inserire il percorso “net stop UxSms” e chiamare come si vuole il collegamento. Poi con il pulsante destro del mouse cliccare su Proprietà successivamente Avanzate e spuntare su “Esegui come ammistratore” , confermare per concludere. Infine bisogna utilizzare il campo “tasti di scelta rapida” che saranno quelli che noi decideremo deliberatamente.

Per abilitare Aero bisogna creare un nuovo collegamento ed inserire nel percorso “net start UxSms” e poi ripetere il procedimento precedentemente descritto.

Il risultato? Ora possiamo attivare e disattivare tramite l’uso dei tasti di scelta rapida Aero e poter vedere i nostri filmati flash in tutta tranquillità anche su Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>