Home » Hi-Tech » Il nuovo lettore di e-book: Kindle 2

Il nuovo lettore di e-book: Kindle 2

Finalmente Amazon ha presentato il tanto atteso nuovo portatile per la lettura degli e-book, Kindle 2.

kindle_2

Il dispositivo appare innovativo già a livello estetico. All’occhio infatti appare maggiormente gradevole, seppure ancora possiede dimensioni ben più ampie se paragonate ai dispositivi portatili di nuova generazione, questo probabilmente perché l’Amazon si è proposta di presentare non solamente un nuovo lettore e-book, ma il nuovo libro tecnologico.

Kindle 2.0 è ergonomico e fine, semplice da trasportare dato il suo peso che si aggira intorno ai 300 grammi. Anche il monitor e-paper risulta innovativo, presentandosi con una risoluzione 800X600, e con ben 16 tonalità di grigio, rispetto alle 4 della versione precedente.

Migliora anche la durata della batteria, il 25% più resistente rispetto alla precedente.
Aumenta lo spazio a disposizione dell’utente per l’archiviazione dati, passato a 2 Gb, che consentiranno di salvare circa 1500 e-book.
Anche il sistema di navigazione si propone più intuitivo e veloce. Sono presenti infatti i controlli a 5 direzioni e i tasti per voltare pagina.

Ciò che però lo differenzia notevolmente dagli altri prodotti similari è la funzionalità text-to-speech. Kindle 2.0 leggerà infatti gli e-bookall’utente attraverso le sue nuove funzionalità vocali, utili per tutti, ma risolutive di molti problemi per chi possiede difetti gravi di vista o di lettura. Passa 230 mila il numero dei titoli disponibili e compatibili con il dispositivo, garantendo un’ampia scelta all’utente. Ciò che purtroppo rende poco accessibile il prodotto è il prezzo. Parliamo di 395 $, disponibile per ora solo negli Stati Uniti.

Lascia un commento