Home » Notizie » Microsoft Dichiara Guerra Ad Apple Con Il Suo Courier

Microsoft Dichiara Guerra Ad Apple Con Il Suo Courier

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale o contraria, sembra che sia proprio questo principio della fisica a regnare nel mondo della tecnologia che in questo momento impazza nella speranza di trovare un degno rivale a Apple.
Microsoft Courier
Già infatti mentre l’azienda statunitense si gode i successi dei video che girano sul web che pubblicizzano il suo iPad mostrando tutto ciò che grazie al nuovo dispositivo si potrà fare, Microsoft non rimane a guardare e passa al contrattacco.

Non era possibile infatti non provare neppure a mettere i bastoni tra le ruote all’incontrastato successo che sicuramente il melafonino avrà nel momento della sua commercializzazione, e forse sarà proprio il Courier di Microsoft a far tremare l’iPad.

Courier è il nuovo ebooks che il colosso informatico presenta contro l’iPad di Apple e che presenta anche rispetto a quest’ultimo alcune caratteristiche interessanti. Tanto per inziare è più portatile rispetto all’iPad grazie alle sue dimensioni (appena 13×18 centimentri) e al suo peso (di 500 grammi). Vero ò che questa dimensioni comportano anche uno schermo più ridotto rispetto al concorrente, il che potrebbe essere un punto a suo sfavore ma spettarà agli utenti decidere quale aspetto premiare.

Il dispositivo, che oltre all’iPad di Apple si propone di combattere anche contro il Kindle di Amazon, secondo le prime indiscrezioni della stampa web dovrebbe essere una sorta di agenda consultabile anche con il dito con la quale si potranno scattare anche foto e navigare in rete.

Pare che esso arriverà sui nostri mercati entro la fine dell’anno e che nel momento della sua commercializzazione verrà venduto con delle cuffie, una webcam e un pennino.

Il sistema operativo è chiaramente Windows CE e la CPU sarà una Tegra 2.
Non ci resta che vedere cosa accadrà e chi vincerà la battaglia.

Lascia un commento