Creare Libri Per iPad : Baker Ebook

di Redazione Commenta

creare ebook ipadUn gruppo di sviluppatori italiani ha appena rilasciato una cornice gratuita e open-source per la creazione di libri elettronici da leggere con l’iPad. Si chiama Baker E-book Framework e consente a designer e sviluppatori di trasformare pagine a larghezza fissa scritte in HTML5 in un formato e-book compatibile, così da pubblicare il prodotto finito.

Per progettare e-book che stiano in questa cornice, è sufficiente creare pagine HTML5 con una larghezza fissa di 768 pixel. Per verificare quale versione di HTML state usando sul vostro iPad , utilizzate il browser Safari. Se non avete l’iPad, potete anche testare il vostro e-book in un browser web standard, senza un iPad. Basta scaricare il file 768px-support ZIP.

Di solito i file e-book sono creati nel formato HPub. Qui basta conferire a Baker una cartella contenente tutti i file HTML e gli altri materiali correlati, chiamando ogni pagina con un’estensione .html (1.html, 2.html, ecc). Ecco che il vostro e-book è pronto per essere pubblicato sull’ Apple Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>