Home » Mela » iPad Può Diventare Una Cornice Digitale

iPad Può Diventare Una Cornice Digitale

L’iPad grazie ai suoi 9,7 pollici si presta a diverse situazioni e una di queste è proprio quella di diventare una cornice digitale con contorni utili e l’interno occupato da una interessante fotografia proprio come le più recenti prodotte da Sony e Samsung.

ipad da usare come cornice digitale

Quest’applicazione che quindi andiamo ad analizzare ora possiamo dire che è tra le più complete a livello digitale: si baserà su tre temi differenti basati sul rosso, verde e nero, e prenderà il contorno per pochi centimetri di spazio lasciando poi il resto dello schermo adibito alla fotografia da voi scelta.

Ovviamente potrete scegliere solo tra le foto che avete in memoria e potrete anche scegliere diverse varianti grafiche per la transizione delle immagini, così da creare uno slideshow anche tematico con uno scorrimento a vostro piacimento.

Al lato, o eventualmente sopra la foto nel caso in cui mettiate in orizzontale il tablet, avrete la data, l’ora e anche una sveglia che potrete impostare. Se proprio però vogliamo trovare un difetto c’è da dire che nell’applicazione dovremo trascinare una foto per volta, quindi se vogliamo inserire uno slide di dieci foto perderemo un po’ di tempo: non è possibile quindi inserirle tutte in una sola volta.

Il calendario, poi, e anche l’orario, non è lo stesso fornito dall’OS dell’iPad, infatti viene creato appositamente dall’applicazione stessa creandosi quindi in una realtà distinta. È un’applicazione gratuita già disponibile su Apple Store.

Lascia un commento