Home » How To » Come Vedere La TV Digitale Terrestre Sul Pc Tramite TVOSA

Come Vedere La TV Digitale Terrestre Sul Pc Tramite TVOSA

La TV Digitale Terrestre è arrivata da poco in Italia, e ancora in tante regioni è attivo il segnale analogico. Pian piano comunque sta avvenendo lo “switch off”, ovvero lo stop della diffusione del segnale televisivo in analogico in favore di quello digitale. Ma è possibile vedere i canali in chiaro della TV Digitale Terrestre dal proprio PC senza utilizzare un’antenna, pennini o decoder esterni? Certamente, tramite il programma gratuito TVOSA.

Come Vedere La TV Digitale Terrestre Sul Pc Tramite TVOSA

TVOSA è un’applicazione gratuita per Windows che permette di vedere dal proprio PC tutti i canali in chiaro del Digitale terrestre, in particolare quelli RAI e MEDIASET. Il programma permette inoltre di registrare nell’hard disk del computer tutti i programmi TV che si desiderano, in modo semplice e automatico.

Per scaricare TVOSA seguite il seguente collegamento: http://sourceforge.net/projects/tvosa/
Il programma non necessita di installazione, basta infatti avviare l’eseguibile appena scaricato per cominciare a vedere dal proprio PC tutti i canali in chiaro della TV Digitale Terrestre italiana. E’ possibile personalizzare a piacimento la lista dei canali a disposizione, e ovviamente è necessario un collegamento ad Internet continuo per fruire della visione dei contenuti in streaming. TVOSA è un programma che consigliamo a tutti coloro che desiderano vedere la TV Digitale Terrestre sul proprio PC senza dover acquistare un decoder USB.

Lascia un commento