Home » Notizie » Film Streaming : Arrivano In Italia I Film Su Chiavetta USB

Film Streaming : Arrivano In Italia I Film Su Chiavetta USB

Cine1 lancia un’iniziativa che sicuramente farà discutere ma che ha come obiettivo quello di combattere la pirateria con la sua stessa arma la tecnologia visto che fin ora tutti i tentativi fatti con l’intenzione di deballarla con mezzi tradizionali si sono rivelati un fallimento.

Ecco allora che Cine1, l’azienda già da un pò attiva nel campo delle distribuzione digitale assolutamente legale di film in streaming, a noleggio o addirittura in vendita, propone un’alternativa interessante all’illegalità della fruizione di film attualmente presente sulla rete.
Essa aggiunge infatti al suo catalogo i film (due per il momento) su chiavetta USB che per la prima volta verranno distribuiti in Italia.
Ovviamente le chiavette non sono le classiche pendrive utilizzate come memorie per i nostri dati ma delle vere e proprie confezioni “deluxe” che riprendono il tema del film. Per il momento i due film distribuiti sono due grani successi come Strar Trek e Transformers la vendetta del caduto, entrambi in edizione limitata.

Cine1 - Film Streaming

In realtà l’idea di usare un supporto USB sembra quasi “antica” rispetto alla distribuzione tutta elettronica di film di cui la stessa Cine1 è stata spesso protagonista, in realtà così non è infatti attualmente le chiavette USB non sono più leggibili solo da pc ma anche dai lettori DVD e DVX nonchè da molti decoder in commercio per il digitale terrestre. Bisogna tener conto che si tratta di un esperimento per cui ancora molta strada bisognerà percorrere affinchè la tecnologia raggiunta il Top, le chiavette distibuite da Cine1 infatti sono attualmente leggibili solo da pc anzi da un massimo di sei pc per ogni chiavetta.

Anche il prezzo di 49 euro risulta alto rispetto ai mille modi in cui è possibile reperire un film gratuitamente o quasi. Certo più semplice risulta l’altra opzione offerta da Cine1 di visionare o noleggiare il film con la benedizione della SIAE semplicemente accettando di guardarsi tre spot a scelta dell’utente prima della visione. Niente di diverso da ciò che spesso accade nei cinema.

Lascia un commento