Il pollice verde della Microsoft

Il responsabile ambientale per l’azienda di casa Redmond, Ron Bernard, ha spiegato, in una conferenza stampa, quali sono gli obiettivi dell’azienda, nella quale esso opera e lavora, per quanto concerne la politica ambientale per lo sviluppo dei prodotti e per gli strumenti utilizzati.

Oramai è comune a tutti che l’obiettivo principale e fondamentale per poter ridurre l’inquinamento è riuscire a ridurre al minimo l’anidride carbonica che è emessa, visto che, almeno il 30% in più è stata emessa e continua a emettersi rispetto ai valori ufficiali e pubblicati nel 2007, questo dovrebbe essere fatto entro e non oltre il 2012. Non è certo una passeggiata riuscire nell’obiettivo, ma con determinazione e studio di diversi fattori è possibile raggiungere l’obiettivo se è perseguito da tutti indistintamente.

Read more

Media Player 12 per Windows 7

La scorsa settimana, secondo indiscrezioni, è arrivata la versione 12 di Windows Media Player, ricordiamo che Windows Medi Player è il software che la Microsoft mette a disposizione degli utenti che utilizzano il sistema operativo di casa Redmond, che sarà inserita nel nuovo sistema operativo di casa Redmond, Windows 7.

Read more

Internet Explorer 8 non funziona ?

Uscita la versione 8 del browser integrato nel sistema operativo di casa Redmond, Internet Explorer 8, gli utenti iniziano a riscontrare i primi problemi, la cosa importante è che questi problemi non sono pochi e neanche semplici. Alcuni utenti hanno riscontrato: mancanza di diversi contenuti web, crash continui del sistema con la conseguente chiusura del browser anche quando si lavora o si eseguono transazioni importanti, strumenti Internet che non funzionano regolarmente.

Read more

Windows Vista lento

È ben risaputo che Windows Vista non eccelle per quanto concerne le prestazioni. Questo problema rappresenta il buco nero per il nuovo sistema operativo di casa Redmond.
Tal proposito prima del rilascio del Service Pack 1 per il nuovo sistema, tutti speravano grossi cambiamenti per quanto riguardava le performance, ma ciò, dopo l’installazione del mega aggiornamento, non ha portato ai risultati sperati.
Inoltre, fra qualche mese è in uscita un nuovo mega aggiornamento (circa 390 MB) che debba, a detta della Microsoft, aumentare le performance del sistema e anche la gestione della sicurezza. Si può soltanto sperare che ciò sia vero.

Read more

Da Internet Explorer a Firefox

Un browser è un’applicazione/software utilizzato per visualizzare pagine Web ed esplorare Internet, alcuni esempi di browser sono: Internet Explorer che è quello presente insellando il sistema operativo di casa Redmond; un suo concorrente è Mozilla Firefox arrivato alla versione 3 e molto utilizzato dagli utenti, il suo utilizzo è andato crescendo anno dopo anno; anche Google ha lanciato un proprio browser che è denominato Chrome.

Read more

Windows 7: multitouch e altro

Una novità che Windows 7 introdurrà rispetto agli altri sistemi operativi di casa Redmond è il supporto al multitouch che servirà per ravvicinare gli utenti delusi da Windows Vista, un sistema poco riuscito se confrontato ai successi e all’affidabilità di Windows XP; a tale proposito Microsoft è pronta a rifarsi dedicando anni di studio e di duro lavoro allo sviluppo di questa nuova creatura che all’inizio del 2010 sarà rilasciata la prima versione ufficiale e commerciale, mentre sin da metà 2009 saranno distribuite le versioni beta per tutti quegli utenti che desiderano provare e inviare informazioni utili prima della release ufficiale.

    Read more

L’orologio in Windows Vista

Con il nuovo sistema operativo, casa Redmond, ha fatto delle modifiche sostanziali al sistema e in modo speciale alla parte grafica, aggiungendo dei gadget, cioè degli elementi, posti su una barra verticale a destra del desktop, che è detta tecnicamente Windows Sidebar.

Con la Sidebar è possibile utilizzare il gadget Titoli per vedere i titoli delle ultime notizie dalle fonti desiderate. Non è necessario interrompere il lavoro sul documento aperto, perché i titoli sono sempre visibili. Se con la coda dell’occhio si vede un titolo interessante, sarà possibile fare clic su di esso per aprire il Web browser e leggerne gli approfondimenti, ovviamente per avere a disposizione questa funzionalità bisogna essere connessi a Internet.

Read more

In meno di un anno arriva il Service Pack 2 per Windows Vista

Sempre più insistenti le voci riguardanti il possibile rilascio del Service Pack 2 per il sistema operativo Windows Vista ; la release dovrebbe essere presentata entro il mese di febbraio o al massimo marzo del 2009.
Il primo pacchetto beta del Service Pack 2 è disponibile dalla seconda metà di Ottobre del 2008, ma solo pochi beta tester selezionati hanno potuto prenderne visione, delle migliorie apportate al sistema o almeno si spera che ciò sia avvenuto. Casa Redmond, a causa dei numerosi problemi che riguardano il sistema, è decisa ad accelerare i tempi prima che gli utenti abbandonino l’idea di una migrazione a Vista con il vicino rilascio di Windows 7.

Read more

Windows 7: dubbi sulla data di uscita

Quando arriva ufficialmente Windows 7 ? La domanda nasce dal fatto che questo nuovo Sistema operativo di casa Redmond ha suscitato da subito un enorme dibattito fra gli utenti delusi da Windows Vista e generato di conseguenza fiumi di parole fra gli addetti ai lavori.

Detto questo, diversi sono ancora i lati oscuri, intanto, non si consce la data veramente ufficiale da quando il nuovo sistema operativo vedrà il mercato ufficiale, cioè non si conosce la data esatta di quando sui computer comparirà Windows 7 pronto a essere venduto; l’unica data è presumibilmente giugno 2009, per cui da questa data si pensa che i primi computer saranno disponibili per le vacanze estive.

Read more

Windows 7 meglio di Vista? Alcune caratteristiche

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft prende il nome di Windows 7, sono così abbandonati ai diversi appellativi riguardanti i vecchi sistemi (Windows 2000, Windows XP e così via).

logo Windows 7

La notizia ufficiale annunciata direttamente da Steve Ballmer, CEO di Microsoft, durante il PDC (Professional Developer Conference) 2008 svoltasi a Redmond è che bisogna aspettare a metà 2009 per provare le novità grazie al rilascio della prima versione beta ufficiale del nuovo sistema operativo e seguendo le previsioni, il primo rilascio ufficiale stabile dovrebbe avvenire a gennaio 2010.

Read more

L’antivirus di casa Redmond

Il suo nome è Morro, uscirà nella seconda metà del 2009 per difendere gratis il nostro computer da ogni tipo di software nocivo, la voce è stata unanime da ogni parte del mondo chiedendo una soluzione completa per quanto concerne la protezione contro le minacce che ogni giorno gli utenti devono affrontare.

L’uscita andrà a coincidere con il primo rilascio di Windows 7, ma sarà ugualmente compatibile con Windows XP e con Windows Vista.

Read more

ExFAT: il nuovo File System di casa Redmond

Il file system è una struttura logica utilizzata dal sistema operativo per l’organizzazione dei dati archiviati su unità di archiviazione di massa (Hard Disk, Memorie flash). Il nuovo file system ExFAT, il cui acronimo è Extended FileAllocation Table vanta le seguenti caratteristiche:
•    Più spazio;
•    Migliore allocazione dei file;
•    Migliore prestazioni rispetto all’NTFS.

Read more