Home » Sistemi operativi » Windows Vista » In meno di un anno arriva il Service Pack 2 per Windows Vista

In meno di un anno arriva il Service Pack 2 per Windows Vista

Sempre più insistenti le voci riguardanti il possibile rilascio del Service Pack 2 per il sistema operativo Windows Vista ; la release dovrebbe essere presentata entro il mese di febbraio o al massimo marzo del 2009.
Il primo pacchetto beta del Service Pack 2 è disponibile dalla seconda metà di Ottobre del 2008, ma solo pochi beta tester selezionati hanno potuto prenderne visione, delle migliorie apportate al sistema o almeno si spera che ciò sia avvenuto. Casa Redmond, a causa dei numerosi problemi che riguardano il sistema, è decisa ad accelerare i tempi prima che gli utenti abbandonino l’idea di una migrazione a Vista con il vicino rilascio di Windows 7.

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft avrebbe fissato la data di rilascio della RTM del Service Pack 2 per Windows Vista il prossimo aprile, dunque a poco più di un anno di distanza dalla distribuzione del Service Pack 1, alcuni siti Web sostengono che il rilascio del Service Pack 2 per Windows Vista sarebbe stato pianificato per il prossimo aprile. Per l’esattezza si parla della versione Release To Manufacturing (RTM): ciò significa che l’aggiornamento diverrà effettivamente disponibile al pubblico qualche tempo dopo, generalmente un mese per la versione inglese e un paio di mesi per la localizzazione italiana.

È strano per la Microsoft rilasciare due service pack per il proprio sistema operativo a un solo anno di distanza. Windows 7, che ormai da mesi sta catalizzando l’interesse di media e utenti, rischia infatti di soffocare le vendite del suo ancor giovane predecessore Vista. Con la distribuzione anticipata del Service Pack 2, il big di Redmond spera di incoraggiare i propri clienti ad aggiornare le proprie installazioni.

Lascia un commento