Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Media Player 12 per Windows 7

Media Player 12 per Windows 7

La scorsa settimana, secondo indiscrezioni, è arrivata la versione 12 di Windows Media Player, ricordiamo che Windows Medi Player è il software che la Microsoft mette a disposizione degli utenti che utilizzano il sistema operativo di casa Redmond, che sarà inserita nel nuovo sistema operativo di casa Redmond, Windows 7.


La nuova versione del Player è per le versioni a 32 bit e per le versioni a 64 bit.

Il software punta molto sull’aspetto grafico e sulle componenti sempre più orientato al web, infatti è possibile ascoltare la radio direttamente dal player e inoltre è anche possibile navigare tra i negozi online per acquistare musica e interi cd digitali. Come elementi innovativi rispetto alla versione precedente abbiamo: nuovi sfondi, nuove immagini degli account utente.


Continuando, in questa versione, Build 7057 di Windows 7, è installata l’ultima versione di Windows Media Player 12, inoltre, è possibile scaricare a parte per installarla in altre versioni Beta di Windows 7.

Da un punto di vista tecnico, è stato estratto il file wmploc.dll di Windows Media Player 12 da quest’ultima versione di Windows 7, in maniera tale da poter essere utilizzato nelle precedenti versioni di Windows 7 semplicemente scaricando il file e copiandolo nelle seguenti cartelle:
– C:\windows\system 32;
– C:\Program Files.

Lascia un commento