Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Windows 7: dubbi sulla data di uscita

Windows 7: dubbi sulla data di uscita

Quando arriva ufficialmente Windows 7 ? La domanda nasce dal fatto che questo nuovo Sistema operativo di casa Redmond ha suscitato da subito un enorme dibattito fra gli utenti delusi da Windows Vista e generato di conseguenza fiumi di parole fra gli addetti ai lavori.

Detto questo, diversi sono ancora i lati oscuri, intanto, non si consce la data veramente ufficiale da quando il nuovo sistema operativo vedrà il mercato ufficiale, cioè non si conosce la data esatta di quando sui computer comparirà Windows 7 pronto a essere venduto; l’unica data è presumibilmente giugno 2009, per cui da questa data si pensa che i primi computer saranno disponibili per le vacanze estive.

Detto questo, cioè che la data di uscire non è ancora stata stabilita, l’unica cosa quasi certa è che la versione beta sarà rilasciata i primi mesi del 2009. Nonostante sia tutto incerto, i test hardware e software sono all’ordine del giorno perché questa volta si vuole evitare di trovarsi in una situazione in cui gli utenti chiedano di avvalersi della possibilità di rimanere al vecchio sistema operativo al momento di acquistare un nuovo computer.

La Microsoft sta lavorando con anticipo rispetto alla classica tabella di marcia di sviluppo del sistema operativo. Lo spavento di molti utenti è quello che Windows 7 sia molto simile a Windows Vista, non offendo sostanziali cambianti come tanto pubblicizzato e come gli utenti si aspettano.

Alcuni parlano di un sistema ancora lento, appesantito e che richiede molto hardware, ma gli utenti sono anche fiduciosi perché questa è soltanto un prototipo ed è logico pensare che questo gap sia colmato già alla beta ufficiale.

Lascia un commento