Tag: HW&SW

hw&sw

Linux / di staff -

Il sistema GNU/Linux

Un sistema Linux può essere definito nel seguente modo: ”GNU/Linux è un sistema multitasking a memoria protetta e multiutente”. Di seguito si avrà una spiegazione più concreta:

di staff -

Linux / di staff -

Interfacce con Linux

Un sistema Linux si può pensare come una piramide con le seguenti caratteristiche, che sono descritte di seguito. Al livello più basso si trova l’hardware, formato da CPU, memoria, dischi,…

di staff -

Sicurezza / di Redazione -

Catalogazione dei Firewall

I Firewall possono essere catalogati nel seguente modo: Firewall software, applicazione che è installata sul computer, rifiuta e consente l’accesso a Internet dei vari programmi che lo richiedono; quando un…

di Redazione -

Sistemi operativi / di staff -

Windows Vista: Aero

Quest’articolo è impostato sulla spiegazione degli Aero presenti in Windows Vista. Questa caratteristica di Windows Vista si riferisce alla caratteristica dell’aspetto visivo del sistema, infatti, avviando questa modalità il sistema…

di staff -

Linux / di staff -

Architettura di un sistema Linux

Il concetto che sta alla base di un sistema Linux è di nucleo, o parlando tecnicamente Kernel; questa parte fondamentale e basilare di un sistema Linux gestisce le risorse fondamentali…

di staff -

Sicurezza / di Redazione -

Pericolo keylogger?

Il keylogger è uno strumento o un software che permette di intercettare e carpire ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer. Questi dispositivi possono essere sia a…

di Redazione -

Sistemi operativi / di Redazione -

I tool base per Windows XP

Per funzionare correttamente il sistema operativo Windows XP contiene delle procedure automatizzate, cioè degli strumenti importanti che permettono la gestione di tutte le funzionalità del sistema. Questi servizi o processi…

di Redazione -