Come effettuare una chat vocale in Wi-Fi tra due iPhone

di Giovanni Biasi Commenta

Apple, come sappiamo, è piuttosto restia a permettere ai suoi utenti un certo tipo di funzionalità che non rientrano nei suoi canoni. Parliamo, ad esempio, di quelle per cui si è costretti ad usare il jailbreak, la pratica che consente di sbloccare il dispositivo per installare applicazioni esterne ad AppStore.

E oggi vi parliamo proprio di una di queste: si chiama NetVoice, e permette, come da titolo, di effettuare una chat vocale in Wi-Fi tra due iPhone (o iPod Touch, o iPad, chiaramente). Innanzitutto, come già accennato, dovrete essere sicuri che il vostro dispositivo sia sbloccato e ci sia installato Cydia; accedete quindi allo store, cercate e scaricate (gratuitamente) NetVoice. A questo punto, con la pressione di un semplice tasto, avrete l’opportunità di effettuare una chat vocale tra due dispositivi connessi alla stessa rete wireless.

Certo, è chiaro che una rete simile non può avere una copertura molto vasta, ma l’applicazione potrebbe essere utile a chi, ad esempio, si trova in un edificio a più piani coperto dalla stessa rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>