Come creare un backup delle applicazioni scaricate con Cydia

di Giovanni Biasi Commenta

Cydia, come molti sapranno, è il noto catalogo “alternativo” ad AppStore, che permette di scaricare ed installare software altrimenti impossibili da utilizzare. Ma come si fa in caso di ripristino/aggiornamento di iPhone? È necessario perdere tutte le applicazioni scaricate da Cydia, visto che è impossibile salvarle su iTunes? No, non è così, e con questa guida vi spiegheremo, tramite AptBackup, come fare un backup delle vostre applicazioni.

  1. Innanzitutto, avete bisogno del programma. Cercate ed installate, tramite Cydia, AptBackup;
  2. Avviate il programma e cliccate su Backup;
  3. Accedete ad iTunes ed avviate un backup direttamente da lì;
  4. Ripristinate (o aggiornate) l’iPhone, sempre con iTunes;
  5. A questo punto dovrete chiaramente rifare il jailbreak;
  6. Reinstallate AptBackup da Cydia, avviatelo, e cliccate su Restore.

Così facendo, tutte le applicazioni precedentemente installate verranno riportate sul vostro dispositivo, ma non saranno salvate le impostazioni. Dovrete quindi reimpostare ogni cosa.

Consigliamo di usare questa guida a tutti coloro che si trovano a dover aggiornare l’iPhone, ma che non vogliono perdere tutte le applicazioni installate con Cydia. E vi ricordiamo che c’è anche un modo per effettuare un backup delle applicazioni scaricate da AppStore.. Il programma si chiama AppBackup, e potete leggerne la nostra guida cliccando qui.

Buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>