Come Velocizzare La Procedura Di Stampa Con Mac

di Gabriele Capelli Commenta

Questo tutorial, dedicato al mondo Mac, serve per spiegare a tutti come velocizzare la procedura di stampa di un qualsiasi file.

Tutti gli amanti del mondo Mac sanno che solitamente è necessario per stampare un file aprirlo, cliccare su “Archivio” e poi su “Stampa” per poter mandare in stampa con il wirless i propri documenti. Ma sanno altrettanto bene che usare un Mac vuol dire sempre poter fare le cose in modo semplice e intuitivo, senza perdere tempo come si farebbe con un pc.

Oggi ho il piacere di spiegarvi una modalità che riduce drasticamente il tempo e le procedure da fare per raggiungere lo stesso obbiettivo in un passaggio solo:

  • aprite dal dock la voce “Preferenze di Sistema”,
  • aprite la voce “Stampa e Fax”:

  • vi comparirà una schermata come quella dello screenshot quì in basso, se avete configurato più di una stampante per la stampa avrete una lista con più stampanti e dovrete seguire la procedura per tutte le stampanti.

  • Nella parte sinistra come anticipato c’è la lista (indicata con una freccia), prendete la stampante a cui vi collegate più spesso e tenendo premuto il Magic Mouse trasportatela sulla scrivania del vostro Mac.
  • Ecco uno screenshot della stampante spostata sulla scrivania:

  • Per stampare qualsiasi file vogliamo, ora dobbiamo solo (facendo ovviamente attenzione che la stampante sia accesa) spostare il nostro file dalla cartella in cui è alla stampante sulla scrivania e il processo partirà in automatico.
  • In uno dei precedenti punti abbiamo parlato di una lista di più stampanti, in questo caso spostate quelle che vi servono sulla scrivania, e poi spostate il file solo sulla stampante da cui volete stampare il file, niente di più semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>