Home » How To » Come Velocizzare La Procedura Di Stampa Con Mac

Come Velocizzare La Procedura Di Stampa Con Mac

Questo tutorial, dedicato al mondo Mac, serve per spiegare a tutti come velocizzare la procedura di stampa di un qualsiasi file.

Tutti gli amanti del mondo Mac sanno che solitamente è necessario per stampare un file aprirlo, cliccare su “Archivio” e poi su “Stampa” per poter mandare in stampa con il wirless i propri documenti. Ma sanno altrettanto bene che usare un Mac vuol dire sempre poter fare le cose in modo semplice e intuitivo, senza perdere tempo come si farebbe con un pc.

Oggi ho il piacere di spiegarvi una modalità che riduce drasticamente il tempo e le procedure da fare per raggiungere lo stesso obbiettivo in un passaggio solo:

  • aprite dal dock la voce “Preferenze di Sistema”,
  • aprite la voce “Stampa e Fax”:

  • vi comparirà una schermata come quella dello screenshot quì in basso, se avete configurato più di una stampante per la stampa avrete una lista con più stampanti e dovrete seguire la procedura per tutte le stampanti.

  • Nella parte sinistra come anticipato c’è la lista (indicata con una freccia), prendete la stampante a cui vi collegate più spesso e tenendo premuto il Magic Mouse trasportatela sulla scrivania del vostro Mac.
  • Ecco uno screenshot della stampante spostata sulla scrivania:

  • Per stampare qualsiasi file vogliamo, ora dobbiamo solo (facendo ovviamente attenzione che la stampante sia accesa) spostare il nostro file dalla cartella in cui è alla stampante sulla scrivania e il processo partirà in automatico.
  • In uno dei precedenti punti abbiamo parlato di una lista di più stampanti, in questo caso spostate quelle che vi servono sulla scrivania, e poi spostate il file solo sulla stampante da cui volete stampare il file, niente di più semplice.

Lascia un commento