Home » Uncategorized » Nascondere la modalità online su Whatsapp: ecco come fare

Nascondere la modalità online su Whatsapp: ecco come fare

Una nuova e innovativa impostazione legata alla privacy della ben nota app di messaggistica istantanea offre la possibilità di celare lo stato online da WhatsApp: scopriamo come sfruttare nel migliore dei modi una simile opzione.

Si può considerare come una delle novità più gustose che sono state introdotte da parte di WhatsApp. L’esordio di questa nuova funzionalità fa riferimento alle opzioni in merito alla privacy e alla gestione del profilo utente. Il passo in avanti che è stato fatto dall’app consente agli utenti, ora, di poter gestire la modalità relativa alla visibilità del proprio stato online.

Per poter mettere mano a queste varie impostazioni, si deve seguire un certo percorso. Il primo passo è inevitabilmente quello di provvedere all’apertura dell’app, poi fare un semplice tap sul menu dedicato alle impostazioni, poi spostarsi all’interno del pannello dedicato alla privacy. A questo punto, ci si deve recare sulla voce denominata “ultimo accesso e online”.

È proprio a questo punto che vi troverete di fronte a ben due opzioni differenti. La prima è quella legata alla possibilità di vedere il vostro ultimo accesso sull’app e l’altra, invece, ha ad oggetto la possibilità di mostrare agli altri utenti il proprio stato online.

Nel caso della voce relativa agli utenti che possono vedere l’ultimo accesso, è importante capire quale possa essere la migliore opzione per le vostre esigenze. Ad esempio, si può impostare tale voce su “tutti”. In questo caso, è permesso anche a quanti non sono all’interno della propria rubrica di poter visualizzare l’ultimo accesso.

Altrimenti, si può optare per la scelta dell’opzione “i miei contatti”, che offre la possibilità di limitare ancora di più la visualizzazione del proprio ultimo accesso solo ed esclusivamente a quei numeri che sono presenti all’interno della rubrica. C’è anche un’altra opzione denominata “i miei contatti eccetto..” che può essere sfruttata in maniera specifica, per poter consentire l’ultimo accesso solo ed esclusivamente a una ristretta cerchia di persone. Infine, c’è anche la voce “Nessuno”, anche se in questo modo l’ultimo accesso verrà nascosto a tutti.

Anche in riferimento all’opzione “chi può vedere quando sono online”, ci sono due scelte a disposizione. La prima è quella denominata “Tutti”, che permette di vedere lo stato online dell’utente. La seconda soluzione è rappresentata da “identico ad ultimo accesso”, che va a collegare l’informazione in base a quella che è l’opzione che è stata decisa in precedenza.

Lascia un commento