Home » VideoGame » Gli accessori di cui non potrete più fare a meno per il vostro Nintendo Switch

Gli accessori di cui non potrete più fare a meno per il vostro Nintendo Switch

Se state cercando qualcosa che possa portare divertimento e svago nel vostro tempo libero o in quello dei vostri figli, con il gaming potrete immergervi in avventure e sfide di tantissimi giochi diversi. E oggi non è più un problema potersi spostare e portare i vostri giochi con voi, perché basterà approfittare delle migliori offerte per Nintendo Switch e scoprire questa console ibrida pensata appositamente per essere mobile. Le sue dimensioni sono infatti ridotte rispetto agli altri tipi di console, in quanto lo schermo di cui è fornita è soltanto di 6,2 pollici. Può essere quindi usata sia collegandola alla TV che separatamente.

Nintendo Switch
Nintendo Switch

Un altro punto forte è la possibilità di acquistare facilmente gli accessori per Nintendo Switch che migliorano l’esperienza di gioco sotto diversi punti di vista, dalle schede di espansione agli organizer e ai vetri protettivi. In questo articolo potete trovare quali sono, tra gli altri, gli accessori di cui non poter fare a meno per sfruttare al meglio il vostro Nintendo Switch, compatibili anche con la nuova versione con schermo Oled.

Scheda di espansione MicroSD

Per assicurarvi capacità di memoria extra e scaricare tutti i nuovi giochi da provare, la scheda di espansione MicroSD è fondamentale. Grazie alla velocità di trasferimento dati, inoltre, è possibile caricare rapidamente qualsiasi schermata.

Vetro protettivo

È importante proteggere il vetro dello schermo, soprattutto considerando che il Nintendo viene continuamente spostato e può accidentalmente sbattere. I vetrini prodotti su misura sono composti da vetro temperato. Conferiscono resistenza allo schermo, e in alcuni modelli la confezione comprende anche un kit per la pulizia e la preparazione all’applicazione del vetro.

Involucro per joy-con

Se le mani e le dita si stancano di utilizzare i joy-con sul Nintendo Switch, è possibile inserirli in questi appositi involucri ergonomici, che al tempo stesso li proteggono e ne migliorano l’uso.

Controller Nintendo Switch

Il controller Nintendo Switch è uno degli accessori più diffusi, in quanto può sostituire i joy-con garantendo un supporto più comodo ed ergonomico. Questo gadget è consigliato soprattutto per chi fa molto uso della modalità dock, tenendo collegato il Nintendo Switch alla TV. Eppure, anche per chi non usa la modalità dock, può essere sempre comodo averne uno da usare in caso di problemi di drift con i joy-con. Nel controller i comandi sono i medesimi, perciò è facilissimo usarlo.

Cuffie da gaming

Per chi volesse aumentare l’esperienza di gioco, ci sono cuffie apposite con cui isolarsi dai rumori esterni. In base ai modelli possono essere fornite o meno di microfono. La scelta in questo caso dovrà essere studiata in base all’uso che ne farete, considerando l’autonomia della batteria e se puntare su un modello wireless o con cavo.

Caricatore multiplo

Grazie a questo accessorio sarà possibile ricaricare la batteria delle componenti del Nintendo Switch nello stesso momento, grazie agli slot presenti. In base al modello ci possono essere più o meno scomparti, sia per joy-con sia per i controller. In alcuni casi è anche possibile trovare delle feritoie in cui inserire le schedine dei giochi per conservarle in modo sicuro e ordinato.

Custodia per il trasporto

Essendo una console nata per essere trasportata, il Nintendo Switch è più sicuro durante un viaggio se viene risposto all’interno di un’apposita custodia. Con questo accessorio non dovrete pensare nemmeno a smontare le varie componenti. In base ai modelli, le custodie possono comprendere più o meno scomparti per gli altri elementi, tra cui schedine di gioco, cavetti e controller. Il materiale esterno è fatto per essere resistente agli urti e all’acqua.

Caricabatteria per auto

Per chi viaggia molto, sia in auto che in camper, fa sempre comodo avere un caricabatterie con presa accendisigari, apposito per reggere una ricarica veloce e con massima potenza. Controllate la lunghezza del modello prima di scegliere quello adatto alle vostre necessità.

Lascia un commento