Gli accessori di cui non potrete più fare a meno per il vostro Nintendo Switch

Se state cercando qualcosa che possa portare divertimento e svago nel vostro tempo libero o in quello dei vostri figli, con il gaming potrete immergervi in avventure e sfide di tantissimi giochi diversi. E oggi non è più un problema potersi spostare e portare i vostri giochi con voi, perché basterà approfittare delle migliori offerte per Nintendo Switch e scoprire questa console ibrida pensata appositamente per essere mobile. Le sue dimensioni sono infatti ridotte rispetto agli altri tipi di console, in quanto lo schermo di cui è fornita è soltanto di 6,2 pollici. Può essere quindi usata sia collegandola alla TV che separatamente.

Nintendo Switch
Nintendo Switch

Giocare a Frozen Bubble su Android

frozen bubble android
Frozen Bubble è uno dei giochi-puzzle più celebri su Linux tanto da essere presente nell’installazione di default di molte distribuzioni. Giocabilità elevata e una grafica colorata caratterizzano da sempre questo gioco che negli anni è stato portato su molte piattaforme. Tra queste c’è anche Android.

Chess, il gioco degli scacchi su Android

Chess scacchi Android
Esistono decine di applicazione per giocare a scacchi su Android. In questa guida presentiamo Chess, un app gratuita che si distingue per le grafica curata e per le molte opzioni che mette a disposizione. Chess per Android consente sia di giocare contro l’intelligenza artificiale sia online contro un altro giocatore.

Winga : Nuova Sala Bingo Online

Winga, leader nel settore del gioco e del poker online, si ripropone con una nuova iniziativa, il bingo online, creato ed ideato dallo staff del sito web Winga.it


La piattaforma di gioco utilizzata da  Winga Bingo e il gemello Winga Poker è semplice, intuitiva e sopratutto molto divertente. Ci sono svariate possibilità di giocata, potete partecipare a tre tipologie di "tavoli" divise in quattro sale : da 10 cent di euro a cartella, da 20 cent di euro a cartella e da 50 cent di euro a cartella. Per approfondire la descrizione delle varie sale, consigliamo di visitare il sito stesso Winga.it oppure di collegarsi a questo indirizzo : https://www.winga.it/bingo/sale-bingo

Capito le spese iniziali, veramente molto basse, passiamo al funzionamento del gioco. Iscriversi al sito web www.winga.it è semplicissimo, basta seguire la procedure automatica, confermare i vostri dati personali e caricare il vostro account, anche tramite una semplice carta prepagata. Effettuata la registrazione, sarete subito abilitati a giocare.

Prima di iniziare la vostra prima partita, dovrete scegliere la vostra sala preferita. Selezionata la sala, dovrete scegliere le vostre cartelle. E' possibile scegliere sia una cartella singola che una serie completa, selezionando il tasto "Selezione Serie".

Ma analizziamo meglio questa parte del gioco. Mentre selezionate le cartelle, non potrete non notare la scritta Jackpot, il tempo rimanente prima dell'inizio della partita in corso e il sistema di messaggistica immediata che vi permetterà di guadagnare bonus rispondendo alle domande poste dai Chat Manager.
Analizziamo il Jackpot : In pratica se effettui bingo o cinquina entro il numero prestabilito di chiamate, vincerai extra, anche i soldi previsti dal Jackpot.

La chicca del sistema è il   Winga Vip System, completamente automatico e si attiva con l'acquisto della tua prima cartella. Per crescere non devi far altro che giocare e puntare normalmente. Tutto in automatico, tu devi solo pensare a divertirti.

I punti Winga Bingo vengono accumulati in automatico in base alle tue giocate e ti permetteranno di vincere oltre 70 premi, tra Bonus, Gadget, Luxury, Hi Tech, FreeTime e Poker Experience. La lista completa dei premi è visibile su http://www.winga.it/vip

E ora passiamo al vero regalo : il concorso "Vinci il giro del mondo con Winga". Quest'ultimo mette in palio 3 settimane per due persone con tappe  a New York Sidney e Hong Kong. Affrettatevi, il concorso si concluderà il 30 gennaio.

Prima di concludere, però, vogliamo segnalare un iniziativa al nostro sito web. Per i primi tre che risponderanno a questo post, lasciando un commento, riceveranno in premio un bonus di 5 euro per giocare e testare il nuovo Bingo Online by Winga.
Tenta la fortuna, responsabilmente !

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

Applicazioni / Giochi iPhone : Gatto Matto In USA

Dopo una lunga attesa arriva finalmente su App Store Gatto Matto negli USA.

Si tratta del secondo episodio della saga di Gatto Matto, il famoso gioco italiano per iPhone e iPod touch che spopolato in questi ultimi mesi.

nuovo gioco per iphone, gatto matto

Gatto Matto negli USA è un rompicapo realizzato al 100% in Italia da Giulio Giorgetti ed adatto a tutta la famiglia, dai bambini di 9 anni ai nonni di 110 anni.

Sono presenti circa 60 quadri con diversi livelli di difficoltà basati su giochi di velocità, logica, memoria e osservazione.

Si tratta di un gioco ideale per rilassarsi e divertirsi e il bello di Gatto Matto negli USA, come per il primo episodio è che è possibile finire il gioco. Infatti a differenza di molti giochi interminabili e che alla lunga possono stancare, su Gatto Matto negli USA c’è un giusto equilibrio tra difficoltà dei vari livelli e tempo di gioco.

E’ divertente quindi finire il gioco e scoprire la sorpresa che viene offerta dallo svliuppatore a fine gioco.

Il gioco è compatibile per iPhone e iPod touch e può essere giocato anche su iPad anche se con una risoluzione minore.

Per scaricare Gatto Matto USA a soli 0,79 centesimi clicca qui.

Xbox Kinect : Utilizzato Per Navigare Sul Web

Il nuovo gadget per X-Box, il Kinect, può essere utilizzato per navigare sul web attraverso un browser specifico. Un gruppo di geek del Media Lab Fluid Interfaces Group del MIT ha fatto in modo che Javascript potesse interagire con il sistema di OTT gesticulation alla base di Kinect.
XBox 360 kinect
Il team del MIT ha progettato per adesso una singola interfaccia di comando gestuale. Ci si sposta da una finestra all’altra con un movimento a destra o sinistra, mentre un pugno chiuso apre il browser selezionato. Si possono inoltre selezionare link, gestire lo scorrimento delle pagine, la cronologia, effettuare panoramiche orizzontali e zoom. Inoltre sull’interfaccia Kinect è visibile una rappresentazione in tempo reale dei gesti delle mani che sono ripresi dalla videocamera.

Questi del mit non sono gli unici, un altro gruppo ha violato il Kinect con un supporto multitouch, da come si vede su un video di Youtube. Il marchio Evoluce, che sta sviluppando tecnologie per schermi multi-touch, si sta interessando a queste operazioni di hacking del Kinect e ha già tentato diverse operazioni di reverse engineering innovative sul nuovo gioiellino Microsoft.

Ci sono voluti diversi anni agli hacker per trovare un modo per modificare la PS3 di Sony e il PS Move non è ancora stato violato. La Xbox360 e il Kinect invece sono stati battuti dagli hacker in pochi mesi.

via | theinquirer

Trucchi Farmville Facebook

Trucchi Farmville sempre aggiornati per tutti gli amanti del gioco più in voga sul social network Facebook.

Di seguito troverete ottimi consigli e trucchi Farmville che vi permetteranno di ottenere soldi, oggetti e animali rari per la vostra fattoria su misura. Prima di partire subito con la lista dei migliori trucchi Farmville disponibili online, vogliamo dedicare due righe a questo gioco.

trucchi farmville

Farmville è il diffusissimo gioco amato da molti utenti di Facebook. Il gioco consiste nel coltivare un proprio orto. Nulla di più semplice, o almeno sembrerebbe. Infatti Farmville si è catapultato nella vita degli italiani e sembra quasi indispensabile.

La super mania Farmville, infatti, sembra aver colpito quasi tutti gli utenti di Facebook, e proprio per questo, pian pianino, sono nati tantissimi trucchi Farmville e continuano giorno per giorno ad aumentare. Ma passiamo alla super domanda, come ottenere il campo più invidiato da tutti ? Duro lavoro o meglio usare escamotage o trucchi Farmville vari ?

Nonostante questo post sia dedicato ai trucchi Farmville, vogliamo darvi qualche dritta prima di elencarvi il migliori trucchetti.

  1. La frutta. Coltivando le fragole e controllando il vostro raccolto ogni cinque ore circa, potete superare le spese iniziali tranquillamente.
  2. Secondo consiglio rapido rapido, avere tanti amici. Come quasi ogni cosa su Facebook, infatti, anche in Farmville, avere molti amici è un dato sempre positivo, i quali vi permetteranno di ottenere ortaggi e regali extra.
  3. Altro consiglio è di evitare assolutamente spese inutili, specialmente se siete all’inizio del vostro lavoro.

Detto queste cosette, ecco una bella lista di siti web che offrono tanti consigli e trucchi Farmville. Ricordiamo che la lista dei trucchi Farmville sarà sempre in costante aggiornamento, quindi, passate a darci un occhiatina di tanto in tanto. Dimenticavamo, ecco il link per giocare a Farmville, anche se, stando cercando i trucchi Farmville, dovreste conoscerlo benissimo.

Ecco la lista dei migliori trucchi Farmville reperibili online :

  1. http://www.piccolosocrate.com/
    Bel post da parte del piccolosocrate.com che forse coglie in pieno il vero obiettivo e trucco di Farmville, ovvero beccare la giusta strategia.
  2. http://www.catepol.net
    Anche il blog di Caterpol esprime la propria opinione sul mondo dei trucchi Farmville e dà qualche dritta niente male, vale la pena dedicargli una bella lettura
  3. http://www.navigaweb.net/
  4. Altri trucchi Farmville arrivano da NavigaWeb, pietra miliare nel campo web e social network.
  5. http://www.giardiniblog.com
  6. Trucchi, strategie e consigli anche dal sito GiardiniBlog.com – tra l’altro presente anche un video alquanto interessante, ovviamente sempre dedicato ai trucchi Farmville.
  7. http://www.dimensionegioco.com/
    Ennesimo blog con altrettanti trucchi Farmville, in realtà la maggioranza sono consigli, ma veramente molto utili, soprattutto per chi è alle prime armi.
  8. http://www.tecnocino.it/
    Ebbene si, anche Tecnocino vuole dire la sua riguardo ai trucchi Facebook
  9. http://www.tuttogratis.it/
    Lista di tantissimi trucchi per Farmville offerta da TuttoGratis. In realtà si tratta di una raccolta di link esterni, ma sempre molto utile.

Xbox LIVE Web Games Sul Vostro Browser Desktop ?

Forse già saprete che Windows Phone 7 utilizza l’applicazione di Xbox LIVE per il multi player.
xbox live
La novità è spuntata sul sito ufficiale di Xbox, dove c’è una pagina che pubblicizza Windows Phone 7 e i giochi web, che dovrebbero essere riproducibili ovunque con un browser compatibile.

Non si sa ancora quali tipi di gioco saranno disponibili. Tocca aspettare e vedere.

Ikariam : Trucchi e Recensione

ikariamIkariam è un browser game famosissimo, realizzato dalla società tedesca Gameforge, leader nel campo dei browser game. Ikariam è veramente ben fatto, e a primo impatto può sembrare un multi player online. Il browser game Ikariam può risultare complesso ma una vota capita la logica del gioco, diventa facile e divertente. Ikariam rientra pienamente nei giochi di strategia. Punto fondamentale è cha condivisione delle risorse con gli altri giocatori connessi. Su Ikariam il mouse fa da padrone e sostituisce completamente l’uso della tastiera, praticamente abbandonata.

Altro punto importante di Ikariam sono le guerre non istantanee. Tale modalità, infatti, permette di recuperare le vostre forze. Un punto da non sottovalutare è che varrà lo stesso anche per il nemico.

Riportiamo alcuni trucchi letti sul blog di piccolosocrate :

  • Far parte di un alleanza è molto importante. Fatelo il prima possibile.
  • Per i primi villaggi da conquistare conviene puntare su quelli che producono pietra, vino e cristallo. Per quanto riguardo lo zolfo potrete acquistarlo in un secondo momento, prima di andare in guerra.
  • Evitare di alzare il porto oltre il livello 2 è un ottimo metodo per difendersi dagli attacchi nemici.
  • Usare piccoli carichi per lo spostamento delle risorse, in maniera tale da minimizzare i tempi di carico e scarico. Consigliamo carichi compresi tra 1500 e 3000 unità.
  • Se avete merce in abbondanza, vendetene il più possibile
  • Controllate costantemente i prezzi delle merci.
  • Con la fondazione di un nuovo villaggio, conviene fare un abbondante donazione di legna per favorire lo sviluppo dei centri di risorsa comuni.
  • Fondate le colonie su isole sempre diverse.

Non ci resta che augurarvi un buon divertimento e segnalarvi il link diretto al sito di Ikariam.

Applicazioni iPhone : Arriva Il Gioco AltraParola

Dalla collaborazione tra Giulio Giorgetti di Sviluppo iPhone Italia e Marco Siino di Doolabs, nasce un nuovo gioco 100% made in Italy, AltraParola .

AltraParola è un gioco di intelligenza basato sulle parole, l’obiettivo è scoprire la parola segreta collegata per associazione di idee con le altre presentate.

Si parte con due parole “indizio” ed è possibile richiederne altre due tramite gli appositi pulsanti denominati per l’appunto “AltraParola”.

nuovo gioco per iphone - applicazioni

Si parte con 1000 punti iniziale, ogni risposta corretta vale 100 punti, ogni errore -5 e ogni suggerimento -25. Ci sono in totale 100 domande ed è possibile visualizzare la classifica dei migliori giocatori tramite il nuovissimo GameCenter di Apple e tramite Openfeint.
L’interfaccia grafica è piacevole e semplice da utilizzare.

Il gioco per sua natura può essere giocato da soli o in compagnia. Il divertimento è assicurato!

Per scaricare il gioco su iPhone clicca qui.

Ricordiamo che il gioco AltraParola ha un prezzo pari ad : 0,79 centesimi

Come Giocare a Snake su YouTube

Quante ore da piccoli abbiamo passato a giocare a Snake sul nostro cellulare o magari a farci prestare quello dell’amico per poterci divertire col più semplice e intuitivo dei giochi della nokia?

giocare a snake su youtube

Sicuramente diverso tempo e nonostante le tante varianti che ci hanno riproposto nel corso storico, quella più bella rimaneva la più semplice su sfondo senza colore e col nostro serpente nero che andava alla ricerca dei puntini neri.

Anche su computer poi è impazzata la mania e oggi sono tantissimi i giochi in flash che ci permettono di giocare a Snake in moltissime nuove forme e varianti soprattutto dinanzi all’evidenza che ora sviluppare un gioco del genere è roba da bambini.

Anche su Youtube, per quanto possiate crederci, è possibile giocare a Snake: come? Nel modo più semplice possibile e soprattutto in qualsiasi punto del sito. Basterà aprire un video qualsiasi, anche uno caricato da voi, e premere start lasciando il cursore del mouse sulla freccetta. Una volta fatto tenete premuta la freccia direzionale di sinistra sulla tastiera in modo tale da portare indietro il video e poi, tenendo sempre premuto il tasto precedente, cliccate la freccia in su: così facendo, usando come sfondo il video che continua ad andare avanti, vedrete comparire un serpente di colore bianco e dei pallini da mangiare e potrete avere il vostro momento di nostalgia anche su YouTube.

Nintendo 3DS : In Giappone Dal 26 Febbraio 2011

Annunciata la data di rilascio della nuova console portatile della nintendo. La Nintendo 3DS arriverà sugli scaffali giapponesi dal 26 Febbraio 2011 e costerà 25 mila yen, circa 220 euro al cambio odierno.

nintendo 3ds

I fan europei, fortunatamente, non dovranno attendere molto rispetto ai colleghi orientali. Il rilascio della nuova Nintendo 3DS, in Europa e Stati Uniti, è previsto per la fine di marzo 2011, quindi solo con un mese di ritardo rispetto all’uscita in Giappone.

Il prezzo europeo, non è stato ancora confermato, ma normalmente il cambio non è mai 1:1, quindi aspettiamo un lieve rialzo del prezzo, si prevede un costo di circa 250 euro.

Per il lancio della Nintendo 3DS sono resi disponibili due colori : Cosmo Black e Aqua Blue. I giochi più gettonati, invece, sono Metal Gear Solid, Paper Mario e Animal Crossing.

Giochi Playstation 3 : Ultime Novità Per PS3

Tra i giochi in uscita questo mese, citiamo per primo Lost Planet 2, rilasciato in Italia l’altro ieri, martedì 11 maggio. A dieci anni dall’uscita del primo episodio di Lost Planet, il secondo si presenta forte del progresso tecnologico e grafico di questi anni. Così, il ghiaccio ha sciolto non solo il videogame in sé, ma anche i suoi scenari di giungla e deserto.

Lost Planet 2

Il gioco si svolge attraverso il controllo di un pirata della neve, lungo un mondo in evoluzione. Bisognerà affrontare i giganteschi Akrid, potendo scegliere una modalità multi giocatore per quattro giocatori. E’ possibile anche personalizzare i personaggi, sbloccando le varie caratteristiche che lo potranno caratterizzare. Si avranno a disposizione tantissime armi come mitragliatrici, lanciarazzi e le devastanti Vital Suit. Il supporto per questo gioco è di tipo Blu Ray. Si può giocare in rete e la sua risoluzione HD è 720p.

Un mese prima dei mondiali di calcio, è tradizione attendere il gioco dei Mondiali FIFA di EA SPORTS. La casa produttrice infatti, ha rilasciato FIFA Sudafrica 2010, lo splendido gioco di calcio dove si potranno affrontare i mondiali sin dai suoi turni di eliminazione, oltre che alle sue fasi finali. Diciamo subito che il videogame presenta la funzionalità Rete, è in supporto Blu Ray e la risoluzione HD è 720p. La grafica di questo gioco è travolgente.

Per gli amanti del calcio è una vera chicca. La giocabilità è ottima e le emozioni realistiche non mancano. Sia il gioco che la struttura infatti, hanno fatto dei passi in avanti, e sono disponibili anche nuove variabili come gli effetti altitudine e il fattore campo per la nazione ospitante.
Le squadre a disposizione sono ben 199, quelle riconosciute dalla Fifa, persino Nuova Caledonia e Belize. Chissà chi riuscirà a vincere la coppa del mondo con il Belize!

OnLive : Pronto Il Lancio Dei Videogiochi “Cloud”

La società californiana OnLive ha annunciato che lancerà a giugno il suo servizio di multipiattaforma per videogiochi con il chiaro obiettivo di farsi largo all’interno di un mercato sempre più dominato dalle console.

online - giochi clouds

Negli Stati Uniti il lancio è stato previsto per il 17 giugno ma per averlo bisognerà sottoscrivere un abbonamento dal costo di 14.95 dollari mensili ai quali bisognerà aggiungere il costo per l’acquisto o il noleggio dei giochi, di questi costi non si sa ancora niente. Dopo aver sottoscritto l’abbonamento si avrà immediatamente accesso ai giochi Electronics Arts, Ubisoft Entertainment e THQ.

OnLive fornirà al lancio alcuni titoli tra cui Assassin’s creed II, Dragon Age origins e Mass Effect II. Inoltre, e questa è la principale caratteristica, OnLive rederà disponibili i giochi delle cosidette “cloud”. Cioè i giochi non saranno salvati in remoto sui server e non sui pc o ancora sulle console questo permetterà un accesso ai giochi senza tempi d’attesa e inoltre i giochi saranno disponibili praticamente su ogni computer e televisore.

Secondo il produttore la latenza della connessione ad internet, che preoccupa molti interessati non sarà un problema e l’esperienza di gioco sarà comunque coinvolgente.

OnLive è compatibile sia con pc che con mac in questo caso basta installare un semplice plug-in del browser. E’ in grado di funzionare anche con un semplice monitor a cui va collegato quello che la cosietà ha definito un MicroConsole cioè un box che ha come funzione unica riceve le informazioni dal computer remoto. Chiaramente per un funzionamento al massimo delle possibilità è meglio avere a disposizione una rete ad ampia banda.

OnLive per oviare i costi dell’abbonamento mette a disposizione un’offerta, infatti i primi 25mila utenti che si registreranno nella pagina di www.onlive.com potranno usare OnLive gratuitamente per ben tre mesi.
Certo l’arrivo sul mercato di OnLive porterà una ventata di novità e sarà un lancio importante per l’intero settore in particolare per Nintendo, Microsoft e Sony che attualmente dominano il mercato con le loro console.