Home » VideoGame » Xbox Kinect : Utilizzato Per Navigare Sul Web

Xbox Kinect : Utilizzato Per Navigare Sul Web

Il nuovo gadget per X-Box, il Kinect, può essere utilizzato per navigare sul web attraverso un browser specifico. Un gruppo di geek del Media Lab Fluid Interfaces Group del MIT ha fatto in modo che Javascript potesse interagire con il sistema di OTT gesticulation alla base di Kinect.
XBox 360 kinect
Il team del MIT ha progettato per adesso una singola interfaccia di comando gestuale. Ci si sposta da una finestra all’altra con un movimento a destra o sinistra, mentre un pugno chiuso apre il browser selezionato. Si possono inoltre selezionare link, gestire lo scorrimento delle pagine, la cronologia, effettuare panoramiche orizzontali e zoom. Inoltre sull’interfaccia Kinect è visibile una rappresentazione in tempo reale dei gesti delle mani che sono ripresi dalla videocamera.

Questi del mit non sono gli unici, un altro gruppo ha violato il Kinect con un supporto multitouch, da come si vede su un video di Youtube. Il marchio Evoluce, che sta sviluppando tecnologie per schermi multi-touch, si sta interessando a queste operazioni di hacking del Kinect e ha già tentato diverse operazioni di reverse engineering innovative sul nuovo gioiellino Microsoft.

Ci sono voluti diversi anni agli hacker per trovare un modo per modificare la PS3 di Sony e il PS Move non è ancora stato violato. La Xbox360 e il Kinect invece sono stati battuti dagli hacker in pochi mesi.

via | theinquirer

Lascia un commento