Nintendo DS : Da Nintendo La Console 3D Senza Occhiali

di Francesca Manzari Commenta

Nintendo DSNintendo DS è la console portatile lanciata nel 2004 da Nintendo che con la sua particolare forma a conchiglia e gli schermi LCD al suo interno si è conquistata l’affetto degli utenti. Nintedo DS è diventata nel tempo una delle console portatili più venduta nel mondo, ed ora dopo tanti aggiornamenti che ne hanno sempre migliorato la qualità tenendola sempre sulla cresta dell’onda la console portatile si prepara a lanciare una nuova novità.

E’ in arrivo infatti una nuova versione della Nintendo portatile ovvero una versione che rincorre la recente moda scoppiata nel cinema che vede il grande successo dei film in 3D la console 3DS.

La nuova console, che porta il nome provvisorio di DS3, promette effetti 3D senza la necessità di indossare gli occhialini. Ancora non sono noti molti dettagli circa la nuova console l’unica cosa che si sa è che questa sarà lanciata entro la fine dell’anno fiscale in corso, quindi potenzialmente entro marzo 2011, e che sarà retro-compatibile con i vecchi giochi della Nintendo DS e Dsi.

Per quanto a noi profani possa sembrare difficile una cosa del genere in realtà non lo è, l’effetto 3D volendo sarebbe già possibile sull’attuale Dsi, basterebbe infatti una telecamera che dovrebbe fare un tracciato del posizionamento della testa. Il sistema infatti sarebbe in grado di cambiare dinamicamente la prospettiva dell’ambiente in base ai dati ottenuti dalla telecamera e cambiare la prospettiva di gioco fornendo così la sensazione di tridimensionalità.
In Giappone è già in commercio un videogioco con queste caratteristiche che si chiama Rittai Kakushi e Attakoreda.

Per avere maggiori informazioni circa la nuova console di Nintendo bisognerà aspettare il prossimo E3 Expo la più grande fiera del settore che si terrà a Los Angeles dal 15 al 17 giugno. Intanto molte sono le voci che circolano in merito alla DS3 come la possibilità che essa integri un nuovo hardware e un accelerometro. Certo se queste voci fosse vere Nintendo compirebbe un vero e proprio salto nella qualità delle sue DS che verrebbero fornite finalmente di una grafica al passo con i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>