Home » Guide » Dritte per programmare messaggi WhatsApp anche su iPhone

Dritte per programmare messaggi WhatsApp anche su iPhone

Come programmare i messaggi WhatsApp su iOS/iPhone? Partendo dalla semplice pianificazione dei messaggi WhatsApp per iOS fino alle app Android di terze parti e ai partner ufficiali dell’API di WhatsApp Business, puoi tracciare il percorso ideale per pianificare i messaggi WhatsApp in base alle dimensioni e alle esigenze della tua attività. Ecco un’analisi statistica sui messaggi programmati di WhatsApp, se non ne sei ancora convinto.

programmare messaggi WhatsApp
programmare messaggi WhatsApp

Possibile programmare messaggi WhatsApp anche su iPhone

Le aziende che utilizzano la messaggistica programmata hanno osservato un aumento del 32% nei tassi di conversione rispetto a quelle che inviano messaggi manualmente. L’85% dei consumatori preferisce ricevere comunicazioni tempestive e proattive sul brand tramite WhatsApp: una buona pratica che sarebbe difficile da seguire senza i messaggi programmati di WhatsApp.

Il 75% dei clienti si aspetta che i marchi siano reattivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che rende essenziale la pianificazione automatica dei messaggi per gestire la soddisfazione del cliente al di fuori dell’orario lavorativo.

Come programmare messaggi WhatsApp tramite dispositivi iPhone

Esistono diverse soluzioni alternative, soluzioni di terze parti e l’ecosistema API di WhatsApp Business per aiutarti ad automatizzare la pianificazione dei tuoi messaggi su WhatsApp. Analizziamo ciascuna opzione in dettaglio.

Come programmare i messaggi WhatsApp su Android?

Gli utenti Android possono sfruttare le app dedicate alla pianificazione di WhatsApp, come SKEDit o Auto Text, per automatizzare la messaggistica WhatsApp. Per gli utenti iPhone, la procedura è diversa perché iOS non offre app di terze parti per programmare direttamente i messaggi WhatsApp. Tuttavia, l’app Comandi Rapidi di Apple offre una soluzione alternativa intelligente:

1. Scarica l’app Comandi rapidi (solitamente disponibile per impostazione predefinita su iOS) dall’App Store.

2. Apri l’app, tocca “Automazione” nella scheda in basso, tocca Nuova automazione e troverai le opzioni di automazione personale .

3. Scegli Ora del giorno dalle opzioni di automazione personale e imposta l’orario preferito per pianificare il messaggio WhatsApp.

4. Nella schermata successiva puoi cercare WhatsApp nella casella di ricerca oppure trovare l’azione “Invia messaggio tramite WhatsApp” e comporre il tuo messaggio.

5. Conferma e salva la tua automazione.

Ricapitolando, WhatsApp non ha una funzione nativa per programmare i messaggi. Se da un lato è vero che l’app WhatsApp Business abbia una funzione di risposta automatica che ti permetta di inviare messaggi di assenza quando il tuo account aziendale è chiuso per le risposte, è altrettanto importante evidenziare che non si tratti di una funzionalità completa per la programmazione dei messaggi su WhatsApp. Ora, però, sappiamo come programmare messaggi WhatsApp anche su iPhone

Lascia un commento