Home » Utility » Fare uno screenshot su Windows 10 in modo semplice e veloce

Fare uno screenshot su Windows 10 in modo semplice e veloce

Fare uno screenshot su Windows 10

Tante volte si ha l’esigenza di catturare lo schermo del proprio computer? Chiaramente non in senso fisico, ma c’è bisogno di fare un’istantanea legata magari ad un certo sito web, ad una pagina di un documento in modo particolare oppure ad una specifica schermata che è comparsa sul display. Fare screenshot su Windows 10 non è assolutamente una cosa complicata o che può essere portata a termine solo da utenti esperti. Vediamo, quindi, nel dettaglio come poter fare screenshot su Windows 10 in modo semplice e rapido.

Ecco come fare uno screenshot su Windows 10

Fare uno screenshot su Windows 10 in realtà è una di quelle operazioni che potrebbe compiere molto facilmente anche un bambino. Tutto ciò che serve, infatti, è utilizzare una specifica combinazione di tasti. Quindi, per poter catturare lo schermo del proprio computer, bisogna premere in contemporanea i pulsanti Win+Stamp (oppure Print Screen) sulla propria tastiera.

La combinazione di tasti non funziona? Provate con queste

Il tasto Win, per intenderci, è quello in cui figura la bandiera di Windows, localizzato sulla tastiera in basso a sinistra. Il tasto stamp, invece, si può facilmente trovare in alto a destra. Un’esecuzione corretta di questa combinazione di tasti permetterà di catturare lo schermo del pc. Se l’operazione è andata a buon fine potrete notare un velocissimo oscuramento del desktop. Se la combinazione non dovesse funzionare si può provare con delle alternative. Ad esempio con Win+Ctrl+Stamp oppure con Win+Fn+Stamp.

Lascia un commento