Come Effettuare Screenshot Tramite PicPick

di Gabriele Coronica Commenta

Volete effettuare uno screenshot veloce di una pagina web, di un programma o di un filmato, ma non sapete come fare? Il tasto STAMP vi spaventa? Nessuna paura, tramite il programma gratuito PicPick salvare gli screenshot della propria sessione PC diventa un gioco da ragazzi. Vediamo assieme le caratteristiche del programma.

Come Effettuare Screenshot Tramite PicPick

Una volta scaricato dal sito ufficiale e installato nel proprio PC, Picpick si presenta con un’interfaccia a menù davvero molto intuitiva. Tramite pochi comandi è possibile scegliere se effettuare lo screenshot di tutto lo schermo, una finestra attiva, una determinata selezione di pixel scelta dall’utente, o anche recuperare l’ultimo screenshot effettuato.

L’applicazione si differenzia dalla concorrenza non solo per l’estrema facilità con la quale è possibile realizzare gli screenshot, ma anche per la presenza di un potente editor di immagini dotato di numerose funzionalità.

E’ possibile per esempio ridimensionare le immagini, ruotarle, modificarle tramite una moltitudine di effetti digitali, come opacità, sfocatura, contrasto, luminosità e saturazione. Non mancano inoltre utili strumenti come il color picker, color palette, pixel ruler, protractor, crosshair, whiteboard.

PicPick è un programma che consigliamo vivamente a tutti coloro che cercano una soluzione semplice e veloce per realizzare e modificare in pochi click del mouse gli screenshot delle schermate del proprio PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>