Home » Internet » Controlla il tuo account Gmail con Gdow

Controlla il tuo account Gmail con Gdow

Ognuno di noi possiede oramai una e-mail Gmail.

Il sistema è ottimo e le funzionalità aumentano ogni giorno. L’unica pecca è che ci costringe a mantenere sempre aperta una pagina web se intendiamo tenere sotto controllo la propria casella di posta.

gmail

La soluzione alternativa

La soluzione alternativa sarebbe l’utilizzo di un client di posta elettronica come Outlook. Oggi esiste però una nuova soluzione, che prende il nome di Gdow.

L’applicazione è gratuita e semplice da utilizzare. Fondamentalmente si tratta di un notificatore delle e-mail che vengono ricevute nella casella di posta Gmail. Sarà sufficiente scaricare il programma e configurarlo perché Gmail diventi insostituibile.

L’applicazione è leggera e portatile, e consente di visualizzare il numero delle nuove mail ricevute e non ancora lette nell’area tray icon, senza dover accedere necessariamente al nostro account Gmail. Non solo Gdow notifica l’arrivo di nuova posta, ma permette addirittura di visionare un’anteprima delle e-mail.

Gdow : la configurazione

La configurazione richiede l’inserimento del nome utente e la password Gmail.

Successivamente l’utente potrà configurare il tipo di informazioni che verranno visualizzate in anteprima. Si potrà optare per l’oggetto, per una sintesi, per il nome o indirizzo del mittente, e si potrà impostare anche la modalità di visualizzazione della notifica. Le opzioni che l’applicazione prevede sono il message box, il pop up palloncino, la finestra in trasparenza. È inoltre possibile modificare l’intervallo di tempo nel quale la posta viene controllata e sono previsti avvisi sonori per notificare l’arrivo di posta.

L’icona di notifica contiene un link che manda direttamente alla casella di posta Gmail.

Gdow utilizza circa 12 megabyte di memoria del computer durante l’esecuzione e risulta compatibile con la maggior parte dei sisitemi operativi.

Scarica Gdow direttamente da qui.

Lascia un commento