Home » How To » Come Configurare GMail Su Mail Di Mac

Come Configurare GMail Su Mail Di Mac

Questo tutorial è dedicato alle istruzioni per configurare e collegare il vostro account di posta @gmail.com o it al programma Mail incorporato in Mac che permette di gestire i propri account di posta contemporaneamente (è come Outlook Espress per Microsoft facendo un paragone):

Iniziamo scrivendo le cose che ci servono, alcune delle quali non sono per niente scontate:

  • dobbiamo avere un indirizzo @gmail.com e saperne la password di accesso,
  • il server di posta in entrata è: pop.gmail.com
  • il server di posta in uscita è smpt.gmail.com

Apriamo il programma Mail dal Mac, se non è presente nel Dock cercatelo nel finder inserendo la parola “Mail” e il programma viene trovato automaticamente, basterà cliccarci sopra per aprirlo.

Inserite il vostro nome, il vostro indirizzo e-mail e la password della stessa nelle apposite sezioni come potete vedere nello screenshot sopra e poi cliccate su “Crea”.

Attendete qualche istante perchè ci vuole almeno un minuto di tempo con una linea ADSL perchè il programma verifichi il tutto.

Ora vi troverete nella schermata di riepilogo:

Cliccate su “Crea” e avrete configurato GMail su Mail di Mac e vi troverete in una schermata come questa dove sarà possibile configurare e ricevere messaggi di posta:

  1. Per vedere la posta in entrata, in uscita o quella indesiderata,
  2. per vedere le novità degli RSS se ne siamo iscritti a qualcuno,
  3. le funzionalità di risposta alle e-mail che riceviamo,
  4. per comporre un nuovo messaggio,
  5. la zona dedicata alle e-mail in arrivo.

Credo di non dover aggiungere altro e rimanere quì a spiegarvi ogni singola voce, l’ultimo screenshot era solo per mostrarvi la vestre grafica per farvi capire se fosse di vostro gradimento.

Lascia un commento