Home » Internet » Facebook » Come salvare interi album su Facebook

Come salvare interi album su Facebook

“Fai foto che poi le mettiamo su Facebook!”, quante volte avremo sentito questa frase? Che sia una festa, un evento particolare, o semplicemente un giro in città con gli amici, i risultati degli obiettivi di cellulari e fotocamere hanno tutti una destinazione: le pagine di Facebook. Il noto social network è diventato infatti il più grande luogo di condivisione di foto di tutto l’Internet, con migliaia di immagini caricate al giorno, migliaia di tag, migliaia di commenti e di “Mi Piace”, che generano un traffico di dati difficilmente immaginabile.

In questa guida vogliamo parlarvi di un modo che consente, per avere velocemente tutte le foto di una festa o un evento, di salvare sul vostro computer interi album. Di seguito, i passi necessari:

  1. Innanzitutto, sottolineiamo che la guida è dedicata agli utenti che usano Mozilla Firefox. In caso non lo abbiate, potrete scaricarlo seguendo questo link;
  2. Adesso dovrete scaricare FacePAD (Photo Album Downloader), l’applicazione che vi permetterà di salvare gli album interi con qualche click. Ecco il link che vi manderà direttamente alla pagina di download;
  3. Scaricate ed installate l’add-on e proseguite alle varie lungaggini burocratiche che vi appariranno davanti;
  4. Fatto questo, effettuate il login a Facebook, e recatevi alla sezione foto del profilo del quale volete salvare l’album. Cliccate quindi col tasto destro sulla copertina dell’album che intendete scaricare, e selezionate poi “Download Album with FacePAD”.

Il download così partirà, e alla fine avrete tutte le immagini dell’album ben salvate in una cartella, comode e pronte per la consultazione direttamente dal vostro computer. L’add-on è disponibile per tutte le versioni di Mozilla Firefox successive alla 2.0, e ne consigliamo il download a tutti coloro che salvano spesso le foto da Facebook e cercano un modo per farlo velocemente e senza intoppi.

Non perdete di vista OnlineTutorial, presto nuove guide e informazioni riguardanti Facebook e gli altri strumenti di condivisione dati!

Lascia un commento