Come scegliere il Macbook: schede tecniche e consigli

Avete finalmente deciso di acquistare il Macbook, ma vi trovate di fronte ad un’offerta ampia e non avete la minima idea di quale sia il modello più adatto a voi? Ecco alcuni consigli che possono tornare molto utili in fase decisoria, scoprendo le caratteristiche tecniche più importanti che vanno a indirizzare la scelta.

La gamma dei pc Apple, in effetti, non è particolarmente chiara, vista la presenza di un gran numero di modelli differenti tra loro che spesso sono caratterizzati da un prezzo più alto rispetto ad altri computer di altri brand. La soluzione è quella di andare alla ricerca di vantaggiose offerte sui Macbook, tenendo d’occhio il volantino Mediaworld, dato che spesso capita di notare in offerta dei prodotti targati Apple.

Quale Macbook scegliere
Quale Macbook scegliere

La batteria del MacBook Pro non carica più: come risolvere il problema

Per quanto i prodotti Apple siano solidi ed efficienti, purtroppo a volte può capitare che diano qualche problemino. In questa guida vi parleremo di come fare se la batteria del vostro MacBook Pro con processore Intel non carica più (ovvero, la spia del MagSafe si accende ma l’indicatore della batteria resta fermo allo 0%, indipendentemente dal tempo trascorso). Bisogna, detto in termini tecnici, reimpostare il controller di gestione del sistema (SMC). Niente di troppo complesso, eh, non fatevi spaventare dal nome. Ci sono alcuni semplici passi da seguire, che vi riportiamo qui di seguito. Prima, però, provate a scollegare l’alimentatore, spegnere il vostro Mac e rimuovere la batteria per qualche secondo. Fatto questo, riaccendete il Mac. Se il problema è risolto, siamo felici di avervi aiutato e potete smettere di leggere; in caso contrario, tocca davvero reimpostare l’SMC seguendo i passi che seguono:

Aspire One Happy : Acer Lancia Un Netbook Dual OS based

Arriva da Acer il nuovo Aspire One Happy, con schermo da 10.1 pollici, fornito del più recente processore Intel dual-core Atom N550.
Acer Aspire One Happy
La grossa novità riguarda la caratteristica ‘dual OS-based ‘: l’Aspire One Happy viene pre-caricato con due sistemi operativi, Android e Windows 7.

Si tratta di un netbook che pesa 1,25 kg, con Intel Graphics Media Accelerator 3150, un multi-in-one card reader, 250GB di spazio di archiviazione e display WSVGA 16:9 ad alta luminosità ipersottile (24 millimetri). Inoltre c’è un touchpad multi-gesture, microfono, webcam e una tastiera full-size (93 %).

Il nuovo gioiellino Acer arriva giusto in tempo per le festività natalizie. Disponibile in 4 colori, verde, rosa, viola e blu Hawaii, costerà attorno ai 499 dollari.

Computer Portatili : Come Disattivare Il Touchpad

Utilizzate quotidianamente un computer portatile per lavorare? Allora saprete sicuramente quanto sia fastidioso il touchpad in determinati lavori. Basta un clic sbagliato ed ecco che tutta la schermata di lavoro sparisce e bisogna impazzire per ripristinare il tutto.

bloccare touchpad sui notebook

Come risolvere questo piccolo fastidio? La soluzione più immediata è quella di utilizzare un programma creato appositamente per questo scopo che vada a bloccare momentaneamente l’utilizzo del vostro touchpad.

Online sono numerosi i servizi di questo tipo, ma qual è il migliore ? Ha superato i nostri test GTouchpad Blocker. Applicazione gratuita che permette di bloccare il touchpad ed evitare che tocchi accidentali eliminino il lavoro giù fatto.

Avrete la possibilità di scegliere una combinazione di tasti personalizzata che vi permetta di bloccare e sbloccare tutte le funzioni in un attimo. Ogni volta che il vostro touchpad sarà disabilitato, sentirete una notifica sonora pronta a ricordarvi che ora non avrete più problemi.

Uno strumento molto utile per tutti gli appassionati di tecnologia, che costretti o meno si ritrovano a dover utilizzare il notebook per lavorare in piena autonomia. A voi i commenti su questo fantastico programma!