Home » Digital » Notebook » Computer Portatili : Come Disattivare Il Touchpad

Computer Portatili : Come Disattivare Il Touchpad

Utilizzate quotidianamente un computer portatile per lavorare? Allora saprete sicuramente quanto sia fastidioso il touchpad in determinati lavori. Basta un clic sbagliato ed ecco che tutta la schermata di lavoro sparisce e bisogna impazzire per ripristinare il tutto.

bloccare touchpad sui notebook

Come risolvere questo piccolo fastidio? La soluzione più immediata è quella di utilizzare un programma creato appositamente per questo scopo che vada a bloccare momentaneamente l’utilizzo del vostro touchpad.

Online sono numerosi i servizi di questo tipo, ma qual è il migliore ? Ha superato i nostri test GTouchpad Blocker. Applicazione gratuita che permette di bloccare il touchpad ed evitare che tocchi accidentali eliminino il lavoro giù fatto.

Avrete la possibilità di scegliere una combinazione di tasti personalizzata che vi permetta di bloccare e sbloccare tutte le funzioni in un attimo. Ogni volta che il vostro touchpad sarà disabilitato, sentirete una notifica sonora pronta a ricordarvi che ora non avrete più problemi.

Uno strumento molto utile per tutti gli appassionati di tecnologia, che costretti o meno si ritrovano a dover utilizzare il notebook per lavorare in piena autonomia. A voi i commenti su questo fantastico programma!

Lascia un commento