Home » Guide » Smartphone dual-sim, cosa sono e perché acquistarli?

Smartphone dual-sim, cosa sono e perché acquistarli?

Quando ci si trova a dover acquistare un nuovo smartphone solitamente si viene assaliti da molteplici dubbi, soprattutto in molti casi si è alla ricerca di uno smartphone che possa soddisfare numerose esigenze ma che allo stesso tempo abbia un prezzo contenuto. Oggi, tra gli smartphone maggiormente in voga e soprattutto tra i più cercati da chi si trova a doverne acquistare uno nuovo ecco che vi troviamo quelli dual-sim, termine questo con il quale ci si riferisce a quegli smartphone di nuova generazione dotati di una doppia scheda SIM.

Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è se vi siano dei vantaggi legati alla scelta di tali smartphone ecco che la risposta è ‘sì’, in quanto grazie alla doppia scheda SIM potrete avere l’opportunità di tenere sotto controllo in maniera costante due diversi numeri di telefono anche se appartenenti a due diversi gestori. In questo modo quindi non solo potrete separare la vita privata da quella lavorativa ma potrete anche approfittare delle diverse offerte e sottoscrivere diversi abbonamenti telefonici che a loro volta possono risultare più o meno vantaggiosi.

Se quindi vi siete chiesti perché acquistare uno smartphone dual sim ecco che la risposta è proprio quella precedentemente indicata, ovvero poter usufruire di diversi vantaggi come quello indicato pocanzi. Secondo quanto emerso da alcune ricerche effettuate di recente la maggior parte delle persone che ad oggi utilizzano lo smartphone tutti i giorni della loro vita ne possiedono almeno due, spesso però dover gestire due diversi telefoni cellulare può risultare complicato.

Ad esempio può capitare di uscire di fretta e dimenticarne uno a casa, scegliere quindi uno smartphone dual-sim può rappresentare una vera e propria soluzione a tale problema in quanto, come affermato già in precedenza, gli smartphone dual-SIM sono proprio dei dispositivi dotati di doppio alloggio che vi permetteranno di utilizzare fino a 2 schede diverse in maniera del tutto semplice e soprattutto contemporaneamente.

E’ molto importante sapere che, tra i telefoni Dual-SIM è possibile distinguerne e quindi scegliere tra due macro-categorie ovvero il dual-sim dual standby o dual-sim full Active, la prima categoria è quella che permette di avere due schede sim sempre attive  contemporaneamente ma non nel momento in cui è in corso una chiamata. Nella seconda categoria invece vi rientrano tutti quegli smartphone dual-sim che sono sempre attivi e che, a differenza di quelli indicati in precedenza, lo sono anche quando è in corso una chiamata.

 

Lascia un commento