Home » Lavorare Online » Offerte Di Lavoro Online : Curriculum Sempre Più Importante

Offerte Di Lavoro Online : Curriculum Sempre Più Importante

Quando si cerca lavoro online bisogna essere molto perseveranti e bisogna riuscire a convincere l’azienda selezionatrice della bontà del proprio curriculum vitae.

offerte di lavoro

Le offerte di lavoro, ormai, si cercano soprattutto su internet. Ogni mese solo su Google ci sono circa 10 milioni di ricerche per parole chiave riguardanti il lavoro. Il mercato online è spettacolare.

D’altra parte ci sono decine e decine di portali del settore e la totalità delle agenzie per il lavoro inserisce online i propri annunci di lavoro.

Purtroppo, però, la maggioranza dei candidati commette errori nella stesura del curriculum vitae e nell’invio dello stesso. Per non parlare che raramente fanno seguire il CV ad una lettera di presentazione.

L’errore più comune resta quello di avere un CV standard e inviarlo a destra e a manca (modalità spam) con la speranza di essere notati nel marasma di candidati.

Invece, per massimizzare la possibilità di essere notati, sono necessari alcuni accorgimenti:

  1. Scrivere un curriculum vitae ad hoc.
    una tecnica che funziona moltissimo è quella di scrivere un cv in base all’offerta di lavoro. Se nelle prorprie esperienza c’è quella di aver fatto il cuoco, il commerciale e il camionista. Bisogna risaltare una delle tre figure in base all’annuncio al quale ci si sta candidando.
  2. Scrivere la lettera di presentazione.
    Un buon bigliettino da visita è una lettera di presentazione ( non standardizzata) dove si spiegano le motivazioni a voler fare il lavoro citato nell’annuncio
  3. Il servizio di revisione curriculum vitae può essere vincente.
    quando non si è bravi a presentare le proprie professionalità conviene rivolgersi a degli esperti. Richiedere nello specifico non solo la stesura o la revisione di un CV ma anche la stesura di una lettera di presentazione eccellente.

Questi piccoli accorgimenti possono fare la differenza nelle ricerca di un lavoro online.

Lascia un commento