Home » Internet » Facebook » Facebook: come cercare gli amici per città

Facebook: come cercare gli amici per città

C’era un’opzione, prima, che permetteva di cercare gli amici di Facebook filtrandoli per città di appartenenza. Dall’ultimo aggiornamento, però, durante il quale sono cambiate un po’ di cose, la funzione sembra sparita. Non lo è, però, perché c’è ancora, ed è solo un po’ più nascosta.

Ma come si fa ad arrivarci? È semplice, e di seguito vi spieghiamo i passi necessari:

  1. Innanzitutto, accedete al vostro account Facebook;
  2. Fatto questo, cliccate qui per accedere alla pagina di gestione amici;
  3. La schermata risultante vi mostrerà gli amici con i quali avete avuto interazioni recenti. Cliccando, in alto a sinistra, proprio su “Interazioni Recenti“, vi si aprirà un menu a discesa che mostrerà varie opzioni;
  4. Per trovare gli amici che in questo momento sono nella vostra stessa città, basterà cliccare su di essa (che sarà posizionata circa al centro del menu);
  5. Oltre a questo, sarà possibile poi filtrare gli amici ricercandoli per città attuale, città natale, scuola o università, posto di lavoro o interesse, semplicemente scrivendo il dato in questione in una barra che comparirà appena a destra del menu.

Cercare gli amici per città può sempre essere molto utile, specie nel caso aveste bisogno di vedere uno di essi e non sapeste il suo attuale luogo di residenza.

Dobbiamo segnalarvi, però, come questa opzione non funzioni sempre benissimo: potrebbe capitare – per svariate impostazioni di privacy, vai a sapere quali – di dover provare più volte prima di ottenere i risultati desiderati. Ma voi, lo sappiamo, non demorderete e riuscirete a trovare ciò che state cercando.

L’unica cosa che viene da chiedersi è perché Facebook abbia deciso di mantenere così “in sordina” una funzione utile, e possiamo solo sperare che, prima o poi, venga messa più in rilievo. Fin quando non lo sarà, comunque, questa così come molte altre funzioni, ci sarà sempre il vostro caro OnlineTutorial che esiste proprio per questo.

1 commento su “Facebook: come cercare gli amici per città”

  1. Salve ma è possibile che io facendo una ricerca su Facebook Cagliari mi da solo 50 persone e poi fine dei risultati? Mi servirebbe cercare le persone solo per località tipo CAGLIARI e mi da a scorrimento tutti quelli che sono di Cagliari e così via…. È possibile? Grazie

    Rispondi

Lascia un commento