Come sfruttare Face ID di iPhone X per riempimento delle password in Safari

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune dritte per capire come sfruttare Face ID di iPhone X per riempimento delle password in Safari, stando a quanto riportato da Apple. Vediamo in cosa consiste la procedura

Vi state chiedendo come sfruttare Face ID di iPhone X per riempimento delle password in Safari? Allora siete nel posto giusto, perché di recente sono giunte delle informazioni in merito direttamente da Apple, con cui potremo fare chiarezza una volta per tutte su una questione che potrebbe darvi una mano nel normale utilizzo del browser.

Proviamo ad andare una volta per tutte più nello specifico, nel tentativo di comprendere effettivamente come utilizzare Face ID del nuovo iPhone X anche per riempire in modo automatico le password in Safari:

Puoi usare Face ID per riempire automaticamente i campi in Safari con le password e i nomi utente salvati. Vai su Impostazioni > Face ID e codice e attiva Riempimento automatico di Safari. Successivamente, segui questi passaggi:

  1. Apri Safari e accedi a un sito web.

  2. Tocca il campo Accedi. Se visualizzi il tuo nome utente o la password sopra la tastiera, toccali.

  3. Guarda lo schermo del tuo iPhone X per riempire automaticamente i campi con il tuo nome utente e la password.

Insomma, a questo punto il riempimento delle password in Safari attraverso l’iPhone X di Apple dovrebbe essere una volta per tutte più chiaro, in attesa di ulteriori novità sul fronte degli aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>