Home » Internet » Safari 4 disponibile in beta, vediamo le caratteristiche

Safari 4 disponibile in beta, vediamo le caratteristiche

Apple ha rilasciato la versione beta del browser Safari 4.

Il software presenta notevoli miglioramenti rispetto alla versione precedente tra cui il nuovo ed accattivante design, e le funzionalità davvero efficienti visto che Apple Safari 4 in versione beta è il primo e l’unico browser Web ad aver superato il test di Acid 3, con le cui prove è possibile verificare l’aderenza di un browser a determinati standard web.

safari 4 pronto al download

Safari 4 introduce Nitro

Il motore JavaScript, che rende la navigazione sul web ancora più veloce, senza dimenticare che il nuovo software della Apple è totalmente rinnovato anche dal punto di vista grafico.

L’interfaccia di gestione è molto gradevole e di facile utilizzo e le schede sono state spostate nella parte superiore del browser in maniera decisamente similare a Google Chrome. Anche i preferiti diventano gestibili in maniera migliore con Safari 4.

Questi verranno presentati attraverso delle miniature, con ottimo impatto visivo, le quali consentiranno di spaziare rapidamente fra i propri link più utilizzati. Verranno proposti in forma di Cover Flow e con un semplice click si potrà accedere allo spazio web preferito. La possibilità di organizzare e personalizzare le schede preferiti attraverso un semplice drag and drop è davvero molto interessante, e permette di catalogare i propri preferiti come meglio si preferisce.

Inoltre se per caso si dovesse chiudere una scheda per errore, con il tasto Reopen Last Closed in History Menu potrà essere riaperta velocemente e senza patemi d’animo.

In Safari 4 beta è presente di default anche un efficace controllo ortografico e grammaticale e va sottolineiamo inoltre che la privacy in navigazione è completamente tutelata. Nel complesso Safari 4 Beta possiede molte funzioni interessanti e presenta un nuovo look.

A rendere ancora più invitante il browser è la possibilità di testarlo anche su Windows 7.

Scarica Safari 4

Lascia un commento