IPhone 4G : Disponibile La Nuova Versione Di Safari 5, Per Letture “Indisturbate”

di Francesco Somma Commenta

Dal mese di giugno è disponibile il browser di Apple : uno strumento esclusivo ed utile per chi vuole leggere un articolo o qualcos’altro senza rinunciare alla possibilità di focalizzarsi unicamente sul testo e di fare a meno di finestre ed elementi di disturbo. Si tratta di una Reader nativa, che si aggiunge alla sempre più veloce risposta nell’interpretare le pagine web.

Diverse ed interessanti le novità presentate al wwdc 2010 di Apple: notevole curiosità ha riscosso iPhone 4 con il relativo sistema operativo iOS4 che coinvolge pure iPod Touch e iPad, la presentazione di alcune applicazioni di interesse, come Farmville che diventa mobile, iBooks che sarà in gradi di leggere file PDF, Mac OS X 10.6.4 (che risolve alcuni bug e problemi di sicurezza e sarà rilasciato a breve) e Safari 5.

Oltre alla ormai celebre velocità di esecuzione, proprio quest’ultimo porta in dote un’innovazione rilevante: la sopraccitata funzione che consente di focalizzare soltanto sul contenuto del testo che si sta leggendo: si chiama semplicemente “Reader”: quando il pulsante del Feed RSS cambia e diventa Reader vuol dire che possiamo focalizzare la nostra attenzione sul contenuto dell’ articolo semplicemente schiacciando il pulsante.Alla schermata a questo punto viene applicato il classico effetto di annerimento dello sfondo e possiamo così concentrarci sul testo e sulle immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>