Home » Guide » Come configurare Face ID iPhone X, ecco alcuni consigli

Come configurare Face ID iPhone X, ecco alcuni consigli

Ci sono diversi aspetti da mettere in risalto con il nuovo iPhone X. Tra questi c’è sicuramente il tanto atteso Face ID, caratteristica sulla carta in grado di fare la differenza, ma che allo stesso tempo necessiterà di tempo per farsi conoscere dal pubblico Apple.

Qui di seguito, a tal proposito, possiamo ad esempio prendere in esame una guida ufficiale che ci dice come configurare Face ID iPhone X, a conti fatti una delle feature più attese del nuovo melafonino:

“Prima di configurare Face ID, verifica che la fotocamera TrueDepth sia libera e che possa inquadrare completamente il tuo volto. Face ID funziona anche se indossi gli occhiali o le lenti a contatto. La resa di Face ID è ottimale quando il dispositivo è tenuto a una distanza di 25-50 cm dal viso (come quando tieni normalmente in mano il dispositivo).

Per configurare Face ID:

  1. Vai su Impostazioni > Face ID e codice. Se richiesto, inserisci il codice.
  2. Tocca Configura Face ID, poi tieni il dispositivo davanti al volto e tocca Inizia.
  3. Guarda direttamente verso lo schermo del tuo iPhone e inquadra il volto nella cornice.
  4. Sposta lentamente la testa per completare il cerchio. Se hai difficoltà a muovere la testa, tocca Opzioni Accessibilità.
  5. Al termine della prima scansione di Face ID, tocca Continua.
  6. Per la seconda volta, sposta lentamente la testa per completare il cerchio.
  7. Quando avrai terminato la configurazione di Face ID, tocca Fine.

Se non hai impostato un codice, ti verrà chiesto di crearne uno da usare come metodo di identificazione alternativo.

Per scegliere le funzioni che desideri usare con Face ID o reimpostare Face ID, vai su Impostazioni > Face ID e codice”.

Tutto spiegato in modo piuttosto chiaro, al punto che già da oggi 3 novembre tutti dovrebbero sapere effettivamente come configurare Face ID iPhone X. Che ne pensate?

Lascia un commento